Paolo Kessisoglu, sapete qual è l’origine del suo cognome? La risposta ti sorprenderà

In molti si sono sempre chiesti il motivo per il quale Paolo Kessisoglu avesse questo cognome: ecco da dove deriva, la sua origine.

paolo kessisoglu
Paolo Kessisoglu, sapete qual è l’origine del suo cognome? La risposta ti sorprenderà (Ansa – Genovawhatson.it)

Paolo Kessisoglu forma, da ormai tantissimi anni, una vera e propria coppia davvero divertente ed irriverente. Fin dai tempi di Camera Cafè, in cui interpretavano rispettivamente il responsabile dell’ufficio vendite e quello del reparto acquisti della famosissima azienda dal nome sconosciuto che vendeva le famosissime e misteriosa C14, i due hanno avuto davvero tantissimo successo riuscendo a prendere parte a tantissimi film di enorme successo, commedie e non solo, ma anche di prendersi tantissime soddisfazioni nel mondo della tv, come ad esempio prendere parte al Festival di Sanremo piuttosto che a tantissimi programmi tv come ad esempio Quelli che il calcio e Di Martedì e tantissimi altri.

Se, da una parte, tutti amano questa coppia, rimane un vero e proprio “mistero” riguardo al cognome di Paolo che è davvero molto particolare dal momento che, come sappiamo, è sempre stato oggetto di varie discussioni riguardo alla sua origine.

La verità, però, è davvero molto diversa da quella che si potrebbe immaginare. Ecco tutti i dettagli.

Origini Paolo Kessisoglu, il suo cognome

kessisoglu
Paolo Kessisoglu in diretta tv su Rai Due durante “Quelli che il calcio” (Ansa – Genovawhatson.it)

Paolo Kessusoglu è nato a Sori, ossia la parte metropolitana della città di Genova, tuttavia le sue origini sono armene, dal momento che il cognome del nonno era “Kessishan”, tuttavia dopo l’invasione dei turchi il cognome è stato trasformato aggiungendo il suffisso “Oglu” che di fatto significa “figlio di…”.

Il tutto è stato fatto per evitare che la sua famiglia, ai tempi, subisse delle discriminazioni che, purtroppo, agli inizi del novecento erano davvero molto comuni in Anatolia.

Ecco spiegato quindi il motivo per il quale questo conduttore, attore e comico ha questo cognome davvero molto particolare. Da qualche tempo, però, come sappiamo, Kessisoglu si è separato dalla moglie Sabrina Donadei che lo ha reso padre di Lunita Maria. Da qualche tempo a questa parte, però, sembra avere ritrovato l’amore: la sua nuova fidanzata, infatti, sarebbe Silvia Rocchi, un famosissimo architetto milanese.

Sembra essere la fine di un periodo davvero molto difficile per lui che, soltanto qualche tempo prima, aveva perso entrambi i suoi genitori. Adesso, però, sembra essee tornato finalmente il sereno nella sua vita.

Gestione cookie