Maria De Filippi furiosa: l’ex professore di Amici lancia un’accusa gravissima

Le accuse dell’ex professore di Amici di Maria De Filippi continuano: ecco che cos’è successo e le conseguenze sul programma.

maria de filippi
Maria De Filippi (Ansa – Genovawhatson.it)

Le accuse nei confronti del famosissimo talent show Amici di Maria De Filippi continuano. Il fatto davvero molto curioso, però, arriva proprio da chi meno te lo aspetti dal momento che, come sappiamo, sono arrivate da una persona che lì dentro, in quel programma televisivo, c’è stato, seppur ormai parecchi anni fa.

Stiamo infatti parlando di Luca Jurman che, da qualche tempo a questa parte, sembra voler vuotare il sacco dando la sua opinione riguardo alcuni fatti, secondo lui sospetti quantomeno, e che vedono coinvolto il programma e, soprattutto, alcuni cantanti.

Stando alle parole dell’ex professore di canto, che oggi è un vocal coach di enorme successo, sembrerebbe che alcuni cantanti facciano le loro esibizioni in playback e, soprattutto, che gli autori modifichino la voce dei ragazzi in post-produzione per renderla migliore e sicuramente qualitativamente superiore per il pubblico a casa che, non è un mistero, vede il programma in differita, sia nel daytime sia nelle puntate delle domenica.

Amici, Luca Jurman torna alla carica: “Playback e post produzione”

luca jurman
Luca Jurman (Ansa – Genovawhatson.it)

Il tutto è partito da un’esibizione ad Amici di Federica che, mentre cantava “26 modi”, ha avuto modo di essere commentata, sui propri canali social, da Jurman il quale sembrerebbe avere notato una certa stranezza.

Di quale si tratta? Del fatto che, secondo la sua autorevole opinione professionale, non solo nelle parti alte la voce della ragazza sembrava essere aggiustata con l’autotune, ma addirittura sembrava cantasse in playback.

Il sospetto, secondo l’ex professore di canto di Amici, c’è, tuttavia né Maria De Filippi né tanto meno Federica Andreani hanno mai avuto modo di rispondere a queste accuse che sarebbero molto gravi se confermate.

Il motivo di questo vero e proprio sospetto andrebbe ricercato nel fatto che la voce, secondo lui, sarebbe stata “troppo compatta e precisa, come masterizzata” e così l’uomo, che sicuramente ha un orecchio decisamente più allenato rispetto alla media, ha avuto questo sospetto che, secondo la sua opinione, è una triste realtà.

Staremo a vedere se, anche se è passato un po’ di tempo da queste gravissime accuse da parte di Jurman, ci sarà una risposte in merito da parte della produzione Mediaset o dalla Fascino.

Impostazioni privacy