Quali sono gli attori italiani più pagati al mondo? Al primo posto c’è chi meno te l’aspetti: ecco quanto ha guadagnato in questi anni.
Il mondo del cinema italiano è davvero straordinario e, soprattutto, nel corso degli anni ha dato vita a delle vere e proprie star che sono riusciti ad avere successi e riconoscimenti anche al di fuori del Belpaese.
Un vero e proprio successo che va al di là dei nostri confini e che, di fatto, ha certificato un successo davvero molto importante per quanto riguarda quella che viene definita “la più nobile delle arti”.
I riscontri, non solo tra gli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto al botteghino, sono davvero enormi, come del resto è anche normale che sia. Non solo cinema, ma anche e soprattutto tv: gli attori più pagati in Italia non hanno a che fare soltanto con il grande schermo, ma anche con le serie tv più amate della nostra televisione, che hanno fatto un vero e proprio share stellare.
Ecco quali sono, quindi, gli attori italiani più pagati di sempre al mondo e, soprattutto, qual è il loro patrimonio. I film ed i telefilm che li hanno visti protagonisti hanno avuto un successo davvero straordinario e, ancora oggi, sono pensati e ricordati come veri e propri esempi di grandissimo successo.
Attori italiani più pagati al mondo: ecco quanto ha guadagnato
Al primo posto di questa classifica, che è stata aggiornata nel 2022, troviamo Luca Zingaretti, ossia il Commissario Montalbano, protagonista dei film tv di Andrea Camilleri.
Al secondo posto troviamo Christian De Sica, il figlio d’arte, che insieme a Massimo Boldi ha dato vita ad una serie di film, i cosiddetti Cinepanettoni di Natale, che di fatto hanno dominato tutte le sale dagli anni ’90 al 2011.
Tra gli attori più pagati di sempre al mondo, soprattutto per quanto riguarda il periodo dell’epoca, è stato però Roberto Benigni che, nel 1997, ha vinto l’Oscar per La Vita è Bella. Soprattutto dopo tutto quel successo, e sull’onda di esso, ha dato vita a tantissimi spettacoli ed ospitate tv che gli hanno fatto incassare assegni milionari.
Nessuno di questi, però, è il “campione” di incassi in assoluto: al primo posto in classifica, infatti, troviamo Raoul Bova che soltanto tra il 2019 ed il 2020 avrebbe incassato qualcosa come 43 milioni di euro. Una cifra davvero incredibile che, però, certifica ancora una volta quanto, qualsiasi film o serie tv con lui protagonista, sia davvero unica e straordinaria.