Annalisa e Alessandra Amoroso hanno una cosa in comune: il retroscena che arriva dal loro passato

Sapevate che Annalisa ed Alessandra Amoroso hanno una cosa, davvero inaspettata in comune? Il passato che le lega. 

annalisa alessandra amoroso
Annalisa Scarrone ed Alessandra Amoroso, entrambe uscite da Amici di Maria De Filippi (Ansa – Genovawhatson.it)

Annalisa Scarrone ed Alessandra Amoroso hanno una cosa davvero molto importante in comune: hanno preso parte entrambe ad Amici e, dopo la fine del talent show di Canale 5, hanno ottenuto un grandissimo successo, come del resto è anche normale che sia visto il loro straordinario talento. 

Entrambe quest’anno hanno anche preso parte al Festival di Sanremo 2024, la prima con “Sinceramente” e, invece, la seconda con “Fino a qui”. Entrambe hanno avuto un successo davvero impressionante sia dal punto di vista degli streaming, ma anche e soprattutto per quanto concerne l’apprezzamento del pubblico che, come sappiamo, è davvero fondamentale per entrambe le cantanti, le quali non mancano mai di regalare emozioni uniche a tutti i loro amatissimi fan e follower sui social e dal vivo ai concerti. 

Esiste, però, un passato che in un certo qual modo li ha legate, seppur per pochissimo, ma non ha nulla a che fare con Amici né tanto meno con la kermesse dell’Ariston, bensì con una canzone specifica. 

Ecco di che cosa stiamo parlando: la decisione, che ha spiazzato tutti, in realtà, con il senno di poi, si è rivelata davvero ottimale per entrambe le cantautrici.  

Annalisa e Alessandra Amoroso, il retroscena su “Giorno per giorno” 

La canzone in questione si chiama “Giorgio per Giorno” ed è, oggi, cantata da Annalisa, presente nel suo album “Nali”. Scritta da Roberto Casalino e Niccolò Verrienti, con Dado Parisini alla produzione, il brano oggi conta circa 690mila stream ma è stato un vero e proprio successo nel 2011, risultando essere uno dei brani più apprezzati della cantautrice.  

In pochissimi, però, sanno che quel brano era stato pensato per Alessandra Amoroso la quale, tuttavia, aveva deciso di scartarlo per puntare, invece, su un’altra canzone che poi sarebbe diventata un vero e proprio pilastro fondamentale per la sua carriera: stiamo infatti parlando di “Stupida”. 

Questa decisione, che sulla carta forse sembrava non pagare, nella realtà dei fatti è stata una scelta davvero importante per entrambe, la quale ha regalato tantissime soddisfazioni con due brani diversi ad entrambe queste voci che, oggi, possono sorridere se ripensano alla carriera che hanno avuto e che stanno continuando a costruire. 

 

Impostazioni privacy