Ecco alcuni dei posti migliori per fare aperitivo a Genova, lasciandosi trasportare da sapori unici e uno staff eccellente.

Genova è una città unica nel suo genere, si affaccia sul mare e ha i monti alle sue spalle, i vicoli sono una delle sue meraviglie e ancor di più lo sono alcuni dei migliori locali per fare aperitivo…ma che non tutti conoscono come tali.

Un salto al Gradisca Cafè, nel cuore pulsante di Genova l’eccellenza nel mondo dei cocktails Genovesi.

Anche se passa spesso inosservato nella calca del Venerdì sera, il Gradisca Cafè e il suo staff meritano ben più dei semplici complimenti.

Andrea e Giulio dietro al banco sono persone simpatiche, competenti e di una gran cultura, oltre aD essere due Barman capaci di servire materie prime di grandissima qualità, assemblate in maniera eccelsa.

Il servizio è sempre impeccabile e creativo (è uno dei pochi locali dove il “fai tu” esprimendo semplicemente dei gusti, assume davvero un senso), il locale offre un dehors in piena Piazza delle Erbe, in una posizione di favore anche nelle giornate più calde, è un locale ideale per serate tra amici e indicato per un pubblico giovanile, che vuole bere responsabilmente (non per la quantità ma per la qualità dei prodotti).

Ricordiamo che, al momento, dal Martedì al Sabato Gradisca Cafè propone il servizio Delivery direttamente dal sito web raggiungibile QUI.

Il Gradisca Cafè si trova a Genova, Piazza delle Erbe 31r

Un aperitivo “chic” al Les Rouges

L’aperitivo al Les Rouges è sicuramente un’esperienza non solo per le vostre papille gustative, ma anche per i vostri occhi. Situato all’interno di Palazzo Imperiale, in Piazza Campetto 8 sopra una delle più antiche case d’asta a Genova, il Les Rouges è un locale che ti rapisce.

Soffitti affrescati, servizio impeccabile e uno staff di altissimo livello ti sapranno coccolare facendoti assaporare uno dei migliori aperitivi a Genova.

Il locale offre anche una Cucina semplice ma di gusto, dedicata in modo particolare ai sapori nostrani, l’ambiente è ideale per un pubblico giovane e non, capace di apprezzare sapori unici e raffinati.

Il locale si trova a Genova in Piazza Campetto 8, il sito web è raggiungibile cliccando QUI.

Ultimo ma sicuramente non meno importante, non può mancare un aperitivo a La Barcaccia

Spianata Castelletto è uno degli scorci più belli di Genova e permette di vedere quasi tutta la città da una posizione di favore e nascosto dietro l’angolo c’è La Barcaccia, probabilmente il locale che preferisco tra tutti a Genova.

Un aperitivo a La Barcaccia si riconosce, Davide ha una padronanza ed un controllo dei sapori e delle materie prime davvero unico e particolare, anche un cocktail semplice lascia trasparire la passione e la consapevolezza di chi lo prepara.

Figlio di Benito Cuppari, inventore del Barracuda, Davide unisce un bagaglio culturale da invidiare e la capacità di accomodare il cliente con una gentilezza e un modo di fare davvero gradevole. Il locale è molto caldo e ricorda l’interno di una nave con legno e ottoni che dominano la struttura.

La cucina offre prodotti di primissima qualità e sapori nostrani rimanendo fedele alle tradizione…nel dubbio lasciatevi consigliare e fidatevi della persona che vi trovate davanti, sarà capace di farvi scoprire sapori nuovi con grandi accostamenti Vino / Piatto.

La Barcaccia si trova a Genova in Spianata Castelletto 6r e il sito web è raggiungibile cliccando QUI.

Concludiamo questo primo articolo su i migliori locali dove fare aperitivo a Genova

Questi elencati qui sopra non sono gli unici locali dove fare aperitivo a Genova, ma sono una selezione tra i nostri preferiti. Piano piano aggiorneremo l’articolo o ne creeremo di nuovi perchè a Genova…ai locali piace cambiare, quindi non si smette mai di scoprire posti nuovi o vecchi posti rinnovati.

Fateci sapere qui nei commenti quali secondo voi sono i locali da provare assolutamente a Genova e dove vi piace andare a prendere il vostro aperitivo!

Rispondi