C’è una ragione specifica se i due fratelli non si sono ancora riappacificati, il gesto nei confronti della principessa fu duro da digerire.
È l’esperto di royal family Robert Hardman ad alzare l’ennesimo polverone con il suo nuovo libro in arrivo sugli scaffali. The Making of a King avrebbe dovuto parlare, per l’appunto, dell’ascesa al trono dell’attuale sovrano, re Carlo III, ma l’autore non ha resistito alla tentazione di infilarci anche qualche indiscrezione sugli altri membri della famiglia reale britannica, in particolare i figli William e Harry, in rotta ormai da diverso tempo.
A ingigantire la distanza tra i due un gesto che non è passato inosservato e che soprattutto non sarebbe andato giù al principe del Galles, futuro erede della corona. Il fratello si sarebbe reso protagonista di un’uscita alquanto spiacevole nei confronti della moglie Kate Middleton, pare che stia facendo parecchia fatica a perdonarlo. Anzi, lo strappo secondo Hardman sarebbe impossibile da ricucire.
Il gesto di Harry contro Kate è imperdonabile, nessuna rappacificazione con William
A lanciare l’ennesima bomba sulla famiglia reale è l’esperto Robert Hardman, in uscita con il suo nuovo libro dedicato a re Carlo III intitolato The Making of a King. A scatenare un vespaio non tanto il racconto sul sovrano, quanto quello sui figli William e Harry. Il chiacchierato ravvicinamento non si intravede all’orizzonte, pare che i due fratelli non riescano proprio a rappacificarsi.
A far infuriare il principe di Galles, in particolare, sarebbero state le dichiarazioni del duca di Sussex all’interno dell’ormai celebre docu-serie pubblicata su Netflix, Harry & Meghan. Il passaggio incriminato per Hardman sarebbe questo, frecciatina neanche troppo velata a Kate Middleton: “Per molte persone della famiglia reale, in particolare per gli uomini, pare sia indispensabile sposare qualcuno che possa rientrare nei canoni piuttosto che una persona che si ami veramente”.
Tra le pagine, l’autore riporta la testimonianza di alcune fonti vicine: “Tra tutti i colpi bassi che nel tempo hanno minato la fiducia di William nei confronti di Harry c’è proprio l’attacco plateale indirizzato a Kate. Per il principe il fratello ha toccato il fondo con quell’uscita”. Difficile si possa ristabilire un legame ormai usurato, nonostante i (timidi) tentativi messi in campo.