Se nessun dettaglio è in grado di sfuggire alla tua vista, devi assolutamente cimentarti in questo test: riuscirai a completarlo?
I test visivi sono un’idea simpatica e divertente per fare un gioco in tranquillità a casa per un paio di minuti, in modo tale da riposarsi e da divertirsi al tempo stesso.
Se pensi di avere un’ottima vista e che nessun dettaglio sia in grado di sfuggirti, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare le due immagini presenti qui sopra e riuscire a trovare tutte le differenze che si nascondono tra di esse.
Detto così potrebbe sembrare un test anche abbastanza semplice, ma il tutto è reso molto più difficile dal fatto che avrai un limite di tempo che consiste in 20 secondi al massimo, in cui dovrai riuscire a completare il test per poter dire di aver vinto. Ti suggerisco quindi di impostare un timer e solo quando sarà arrivato a zero potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e confrontarti con esso così da vedere se avevi trovato effettivamente tutte le differenze tra le due immagini.
Il test delle differenze: e tu le hai trovate tutte?
La protagonista di questo test è una giraffa molto particolare, visto che ha solo la testa e il collo di un animale, mentre il resto del corpo è quello di una persona vestita in un’elegante abito verde che si confonde con il paesaggio naturale in cui sta camminando.
Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità. Tornando al test in sé, se i 20 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare l’elenco con le differenze presenti tra le immagini.
• La prima differenza: partendo a guarda osservare dalla testa della giraffa, si può vedere che nella seconda immagine le manchi l’ossicone di destra
• La seconda differenza: proprio accanto al muso della giraffa si può vedere che vi è una pianta con delle foglie rosse, ma nella seconda immagine alcune di queste foglie non sono presenti
• La terza differenza: guardando più in basso, accanto al ginocchio destro della giraffa, si può vedere che da un fiore rosso escono fuori anche i suoi pistilli, ma nella seconda immagine questi mancano completamente
• La quarta differenza: guardando infine il fiore rosso più grande che si trova in basso a sinistra, si può vedere che nella seconda immagine manca il piccolo petalo più in primo piano