Vacanza di Pasqua a Bruxelles a prezzo stracciato: 4 giorni a meno di 200 euro, approfitta ora

La meta più low cost di Pasqua è Bruxelles, ma per spendere poco bisogna prenotare adesso: 4 giorni a meno di 200 euro.

Bruxelles è il centro della Comunità Europea, sede della Commissione e del Parlamento europeo, ma a prescindere dal punto di vista politico, Bruxelles è anche un connubio di stili architettonici, la città è infatti ricca di cattedrali e chiese gotiche, fino poi alle facciate classiche e imponenti del Palais des Nations e del Palais Royal.

Vacanza di Pasqua a Bruxelles
Prenotare vacanze a Bruxelles per Pasqua – genovawhatson.it

Si arriva poi all’Art Noveau di Horta nei quartieri novecenteschi della città, altra zona caratteristica assolutamente da visitare. Insomma, Bruxelles è una città passionale, stravagante e viva, che sa coinvolgere con la sua energia e il cui nome attira persone non solo da tutta Europa, ma anche da tutto il mondo. L’Aeroporto Charleroi è situato a circa 45 km dal centro di Bruxelles, ma è collegato in maniera efficiente e pratica al centro della città attraverso un servizio di mezzi pubblici.

Come arrivare al centro di Bruxelles e dove prenotare per i giorni di Pasqua: una vacanza super low-cost

Il modo più rapido per arrivare nel centro di Bruxelles dall’aeroporto è utilizzare il Brussels City Shuttle, la cui fermata si trova appena dopo il Terminal degli Arrivi. Il tragitto dura circa 1 ora ed il costo del biglietto è di 13€ a tratta. I prezzi non sono bassissimi, ma rimangono comunque contenuti rispetto a tante altre città d’Europa. Un’altra soluzione potrebbe essere invece utilizzare la stazione ferroviaria con gli autobus A o 68, con 14,40 si paga autobus e prezzo relativo alla tratta del treno per arrivare in centro.

Vacanza di Pasqua a Bruxelles
Vacanza di Pasqua nella città di Bruxelles – genovawhatson.it

Per quanto riguarda i taxi, invece, sono praticamente inaccessibili, quindi sarebbe meglio evitarli a prescindere. Per quanto riguarda le vacanze di Pasqua, si può viaggiare con soli 200 euro a persona, compreso il pernottamento di 3 notti e 4 giorni e il volo andata e ritorno. L’Hotel è da prenotare su Booking e invece il Volo su Skyscanner. Partendo da Venezia si pagheranno soli 45 euro andata e ritorno per il periodo di Pasqua.

Per pernottare, su Booking c’è un’ottima offerta qualità prezzo per l’hotel Meininger, hotel in pieno centro, che con meno di 300 euro propone una camera doppia per 3 notti. I prezzi purtroppo sono estremamente variabili e possono oscillare di centinaia di euro da un giorno all’altro, per questo sarebbe meglio prenotare il prima possibile per evitare di rimanere senza. Si ricorda anche che la prenotazione dell’hotel non è rimborsabile, quindi prima di confermare bisogna fare i conti sulle ferie per non rischiare di buttare soldi al vento.

Impostazioni privacy