Test di letteratura: questo romanzo ha segnato un’intera generazione, impossibile non conoscerlo

Se ti piace particolarmente la letteratura e pensi di essere bravo in questo ambito, allora riconoscerai subito il libro misterioso.

I test sono un modo divertente e simpatico per mettere alla prova le proprie coscienze e il proprio intuito, dedicandosi a un’attività semplice e al tempo stesso intrigante.

Test di letteratura
Si tratta di un libro conosciuto che hanno letto quasi tutti – genovawhatson.it

Se quindi hai voglia di sfidare le tue abilità e di metterti alla prova con un test divertente e in cui ti servirà utilizzare l’intuito, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e basarti solamente sui tre indizi che ti vengono proposti per riuscire a capire quale sia il libro misterioso di cui si sta parlando.

Per far sì che questo test sia più divertente devi sapere che avrai un tempo limitato per poter pensare alla risposta giusta e quindi 30 secondi saranno il massimo in cui potrai trovare una risposta. Ti invito quindi a mettere un timer così da tenere conto del tempo che passa e solo quando sarà arrivato a zero potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a indovinare il titolo misterioso del libro in questione.

Il test di letteratura: e tu lo hai capito subito?

Per riuscire a ricordarti il titolo del libro ti devi basare sui tre indizi fondamentali che ti vengono dati dal test, ossia la bandiera americana, una palla da football e un cavallo di una giostra.

Test romanzo
E tu avevi indovinato subito? – genovawhatson.it

Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità. Tornando al test in sé, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Il titolo del libro che avresti dovuto indovinare era il seguente: Il giovane Holden di J. D. Salinger.

Il giovane Holden è un libro che è uscito nel 1951 e che vede Holden come protagonista: Holden è un diciassettenne statunitense che proviene da una famiglia benestante e l’inizio del libro si apre con lui che sta assistendo da solo a una partita di football. Quella è l’ultima partita che potrà vedere della sua scuola delle superiori, visto che è stato espulso per non aver superato abbastanza esami. Per quanto riguarda invece l’ultimo indizio, Holden comprerà un biglietto per una giostra per andare assieme alla ragazza di cui è innamorato.

E te eri riuscito a indovinare quale fosse il titolo in questione?

Impostazioni privacy