Tantissimi posti di lavoro messi a concorso: è richiesta la licenza media

Un mese molto intenso per quel che riguarda i nuovi posti di lavoro. Si assume anche se in possesso della licenza media.

Inizio anno davvero stimolante per milioni di potenziali candidati a svariate posizioni lavorative, alla ricerca di una professione che possa dare stabilità e certezze. Gli ultimi mesi sono stati, sotto questo punto di vista più che mai gratificanti per quanti interessati alle dinamiche del mondo del lavoro. Milioni di assunzioni in ogni ambito, ogni comparto, pubblico e privato, senza alcuna differenza. In un certo senso tra i due grandi contesti è nata nel corso del tempo, degli ultimi tempi, una sorta di vera e propria gara nell’accaparrarsi il profilo migliore sul mercato.

Offerte di lavoro
Requisito licenza media – genovawhatson.it

Al momento, una nuova strada sta aprendosi per quanti alla ricerca di un lavoro più che mai soddisfacente. Rispetto agli anni passati, per esempio, aumenta sempre più il numero di bandi pubblici ufficializzati dai vari enti. Il motivo è molto semplice, si fa fronte a pensionamenti o magari si provvede a offrire figure valide per ruoli tutti nuovi, spesso nemmeno esistenti pochi anni prima. In ogni caso, le stesse modalità di accesso a tali posizioni sono più che mai invitanti, requisito minimo la licenza di terza media.

Tantissimi posti di lavoro messi a concorso: tutti i profili ricercati

In giro per l’Italia non sono certo poche le situazioni che, cosi come anticipato, richiedono come requisito minimo la licenza di terza media. Nuovi interessanti concorsi, insomma, in numerose zone del paese che possono offrire una grande opportunità professionale per quanti alla ricerca di lavoro. Ruoli amministrativi o profili tecnici, si richiedono attraverso numerosi bandi disponibili presso le varie piattaforme degli enti pubblici di riferimento.

Una delle offerte più interessanti arriva dal Comune di Gambara, in provincia di Brescia, dove si cercano figure per il ruolo di autista di scuolabus e manutentore. L’assunzione prevista è a tempo indeterminato e la scadenza dell’invio della propria candidatura via web presso il portale dello stesso ente pubblico, è fissata per il prossimo 2 febbraio 2024. Altra importante proposta arriva dall’ASST dei Sette Laghi di Varese, dove si cercano 6 autisti e operatori tecnici specializzati. Anche in questo caso la domanda può essere effettuata via web entro l’8 febbraio 2024.

Profili ricercati
Richieste in tutta Italia – genovawhatson.it

Anche l’Azienda USL di Pescara, è alla ricerca di 3 operai tecnici specializzati e autisti, anche in questo caso da assumere con contratto a tempo indeterminato. La scadenza per la presentazione online della candidatura è fissata nel prossimo 8 febbraio 2024. Interessanti opportunità insomma, su tutto il territorio nazionale, aperte a milioni di potenziali candidati.

Impostazioni privacy