Selvaggia Lucarelli scompare dai social, travolta da un’ondata di odio: si indaga per istigazione al suicidio

Selvaggia Lucarelli è nella bufera e ha deciso di prendersi una pausa dai social. Nel frattempo le forze dell’ordine indagano per fare chiarezza.

Selvaggia Lucarelli è a sua volta finita all’interno di una tempesta scatenata a seguito della videnda della ristoratrice che si sarebbe tolta la vita giorni fa. Tutti si scagliano contro di lei. Ma come stanno andando le indagini?

Selvaggia Lucarelli presa di mira dopo il suicidio della ristoratrice
Selvaggia Lucarelli sulla graticola social-Foto: Instagram @selvaggialucarelli-(GenovaWhat’On.it)

Selvaggia Lucarelli è stata incalzata dai giornalisti anche in occasione dell’evento cui ha partecipato come presentatrice martedì 16 gennaio, ovvero l’uscita del libro di Francesca Fialdini dedicato ai disturbi alimentari: Nella tana del coniglio. La situazione per lei è particolarmente rovente, ma ecco perché è scomparsa dai social.

Selvaggia Lucarelli è lei il bersaglio numero 1

Selvaggia Lucarelli ha deciso di lasciare momentaneamente X per trasferirsi su Instagram a causa dell’ondata di odio nei suoi confronti montata dopo la morte di Giovanna Pedretti. Quest’ultima, qualche giorno fa, era stata al centro di un caso mediatico dopo che tutte le testate e i social avevano fatto diventare virale un post sulla pagina del suo locale in cui lei rispondeva per le rime a un cliente che aveva lasciato commenti omofobi e abilisti.

Selvaggia Lucarelli accusata della morte di Giovanna Pedretti
Selvaggia Lucarelli: è l’unica colpevole per i media- Foto: instagram @selvaggialucarelli -(GenovaWhat’On.it)

Poco dopo però erano emerse alcune perplessità circa la veridicità del commento del supposto utente, sottolineate dal compagno della vip, il foodblogger Lorenzo Biagiarelli. Domenica 14 gennaio il cadavere della signora è stato ritrovato nel fiume vicino a casa sua. Nel suo ultimo post sul social di Elon Musk la scrittrice ha accusato la stampa di non aver fatto in primis una verifica della notizia, scaricando tutta la colpa sui social. Ha ricordato poi tutta la sfilza di commenti violenti che compaiono sotto le notizie con lei protagonista sempre nelle vesti di Belzebù.

Ha anche condiviso alcuni post con minacce di morte che le sono piovuti addosso da chi pensa che la morte della ristoratrice de Le Vignole sia colpa sua. “So dove abiti, guardati le spalle perché hai le ore contate. Ti accoltello quando meno te lo aspetti” e via di questo tenore. La giurata di Ballando sulle stelle ha aggiunto che essere associati a suicidi sui giornali e con questa goduria generale potrebbe uccidere molto di più che una critica per aver detto una falsità online. Infine ha ricordato che il suicidio si inserisce in situazioni più complesse e che non viene innescato da una shitstorm troppo grossa. Oltretutto i commenti negativi sulla Pedretti erano pochi, a prevalere erano quelli positivi.

Nel frattempo il suo fidanzato ha preso una pausa da È sempre mezzogiorno, cooking show dove è volto ricorrente. La procura di Lodi invece ha aperto un fascicolo contro ignoti per istigazione al suicidio per far luce sulla vicenda e individuare eventualmente l’autore della recensione che ha innescato la miccia della triste vicenda.

Impostazioni privacy