Se stai amando ‘True-detective’ con Jodie Foster, devi assolutamente vedere questi film: ti conquisteranno dal primo minuto

Brivido e adrenalina ti guidano? Se vuoi provare le stesse emozioni della visione di “True Detective 4”, ecco cinque film che fanno al caso tuo.

Un ritorno ai fasti della prima stagione. Serviva un Premio Oscar come Jodie Foster per far risalire l’attenzione su “True Detective”. La trasmissione della serie televisiva su Sky è iniziata lo scorso 15 gennaio e sta già raccogliendo buoni consensi. Se anche tu la stai amando, ecco cinque film che ti faranno avere un’adrenalina al massimo come per l’appuntamento del lunedì sera.

True Detective, 5 film
Jodie Foster, protagonista della quarta stagione di “True detective” foto: Ansa – (genovawhatson.it)

La prima stagione di “True detective” è considerata in maniera unanime un capolavoro. Matthew McCounaghey e Woody Harrelson hanno rappresentato una coppia iconica. Non granché, invece, il sequel: le atmosfere californiane, ma anche il cast (Colin Farrel e Vince Vaughn, tra gli altri) non hanno convinto.

La terza stagione con Mahershala Ali ha riportato alle atmosfere più cupe e rurali del primo capitolo della serie antologica. Ma i fan l’hanno considerata un po’ troppo lenta. Ora “Night Country”, la quarta stagione ambientata in Alaska sembra essere il giusto mix tra thriller e soprannaturale, proprio come nel primo capitolo. Se anche tu stai apprezzando questo nuovo capitolo della straordinaria carriera di Jodie Foster, ecco cinque film che ti terranno incollato allo schermo.

5 film da vedere se ami “True Detective”

Il primo film che vi suggeriamo è esattamente quello che ha consacrato Jodie Foster come icona mondiale, “Il silenzio degli innocenti” (1991), uno dei thriller più inquietanti della storia con uno straordinario Anthony Hopkins nei panni del dottor Hannibal Lecter. La prima apparizione del personaggio di Hannibal Lecter sullo schermo è, in realtà, di alcuni anni prima, nel 1986, con “Manhunter – Frammenti di un omicidio”, il thriller investigativo di Michael Mann, regista, tra gli altri film di “Heat – La sfida” (con Al Pacino e Robert De Niro) e “Collateral” (con Tom Cruise e Jamie Foxx). A interpretare il dottor Lecter è Brian Cox, star di “Succession”.

True Detective, 5 film
“Il silenzio degli innocenti” tra i film da vedere se stai amando “True detective” foto: Ansa – (genovawhatson.it)

Del 2017, invece, è “I segreti di Wind River”: la pellicola conclude una trilogia di sceneggiature scritte da Taylor Sheridan, dopo “Sicario” e “Hell or High Water”, che affrontano il tema della moderna frontiera americana. Con “Night Country” condivide le atmosfere innevate. Se state apprezzando la regia di Issa Lopez, allora non perdetevi il suo “Tigers are not afraid”, sempre del 2017.

Infine, uno dei film più sottovalutati di Christopher Nolan, regista, tra gli altri film della trilogia de “Il cavaliere oscuro” e del recentissimo e acclamatissimo “Oppenheimer”. Parliamo della pellicola del 2002, “Insomnia”, con un grande Al Pacino e con un grandissimo e compianto Robin Williams, in uno dei rari casi in cui interpreterà il ruolo del cattivo.

Impostazioni privacy