Sandra Milo, 5 curiosità sull’attrice amatissima: i retroscena poco conosciuti

Sandra Milo, all’indomani della sua morte ecco 5 curiosità sull’attrice amatissima che ha lascito un vuoto incolmabile.

Il mondo del cinema piange la scomparsa della diva di Fellini che non ha mai smesso di far parlare si sé. Protagonista indiscussa di un calendario sexy senza veli a 87 anni, la favolosa Sandra Nilo è la diva nel moderno programma d’intrattenimento di grande successo “Quelle tre brave ragazze” con Orietta Berti e Mara Maionchi.

I 5 retroscena meno conosciuti di Sandra Milo
Sandra Milo -Credits Instagram@sandramiloreal -Genovawhatson.it

Personaggio controverso, la sua è stata una vita ricca di suspense e di tanto amore. Donna desiderata da milioni di uomini in tutto il mondo, moglie e amante di favolosi uomini del secolo scorso, è stata anche l’attrice prediletta di tanti registi di talento.

Classe 1933, questa donna passa alla storia per la sua grande professionalità ma anche per quel suo carattere combattivo e “ribelle” che l’ha fatta amara persino dalle donne. Sandra Milo, infatti, ha abbracciato sin dal ’68 la lotta per i diritti delle donne. Vediamo su di lei i 5 retroscena meno conosciuti.

Sandra Milo, le indimenticabili curiosità che non puoi dimenticare

Protagonista indiscussa del cinema italiano e del piccolo schermo, questa bionda e talentuosa professionista che certo non te la mandava a dire è stata al centro del gossip per tanto tempo. Ma ecco le 5 curiosità che assolutamente non si possono dimenticare su di lei. In primis, occorre dire che è stata la protagonista di un grande amore proibito.

Sandra Milo le curiosità da non dimenticare
Sandra Milo in “Quelle tre brave ragazze” -Credits Instagram@sandramiloreal -Genovawhatson.it

Non tutti lo sanno ma oltre che Musa di Fellini è stata anche la sua amante per ben 17 anni. A confessarlo è stata la stessa attrice nel 2009 durante un’intervista. La seconda curiosità, è che dal 2021 l’attrice ha vissuto in un appartamento molto bello e piuttosto piccolo a Roma, nella zona di Balduino.

La camera da letto ha il pavimento in parquet e la testata del letto spagnola di colore rossa con intarsi in legno. In quella stanza ci avrebbe dormito solo la Diva. Terzo retroscena indimenticabile, è che la “ragazza del secolo” ha ricevuto anche molte botte da alcuni suoi compagni per il suo carattere indipendente.

Sarebbe stato proprio uno di questi uomini a farle perdere gran parte del suo patrimonio. A 87 anni aveva rivelato di dover lavorare per mantenere i figli Ciro e Azzurra disoccupati e il nipotino Flavio di 7 anni. Quarta curiosità, è stata quella scena avvenuta in diretta quando una telespettatrice telefonò dicendole che suo figlio era morto.

Uno scherzo telefonico che quasi fece scoppiare il cuore di questa favolosa artista. Era il 1990. Il quinto e ultimo retroscena ci riporta al 2019 quando questa fantastica professionista del piccolo schermo ha pubblicato il suo libro di poesie intitolato “Il corpo e l’anima”.

Impostazioni privacy