Royal Family, tutti contro Harry: ha sprecato un’occasione d’oro

Royal Family, tutti contro Harry che non ha colto l’occasione a dir poco imperdibile per cambiare le cose.

Nemmeno adesso che la Famiglia Reale inglese sta passando ore davvero difficili, sembra che i rapporti tra i tre uomini più importanti del Regno possano risolversi. Lo spirito di sacrificio ben rappresentato dalla amatissima defunta Regina Elisabetta II non pare trovare posto nel loro modo di essere.

Harry fuori dai giochi, Royal Family in difficoltà
Harry perde l’occasione di salvare la Corona inglese -Credits ANSA -genovawhatson.it

Il Duca di Sussex sembra che resti Oltreoceano in America assieme alla moglie Meghan e alla loro famiglia. È da là che potrà osservare la sua famiglia natia in difficoltà e sopportare il peso di non poter fare nulla per aiutarli. Far notare la sua mancanza in un momento così importante sarà per lui un motivo di orgoglio?

Oppure chiederà almeno un “armistizio” per correre in aiuto del padre e del fratello, o più in generale della monarchia inglese? Queste difficoltà che la Royal family sta affrontando sembrano aver messo maggiormente in evidenza come anche per Harry e Meghan sarebbe stato possibile ritagliarsi la loro importanza all’interno della potente Famiglia Reale. Che cosa accadrà dunque adesso? Come molti sudditi sperano, ci sarà almeno una reunion tra i fratelli? Analizziamo più nel dettagli la questione e cerchiamo di capirlo.

Harry: lontano dalla famiglia anche in queste ore?

Queste sono ore di forte preoccupazione per le sorti dell’amatissima Principessa del Galles Kate Middleton che si è sottoposta ad un intervento addominale. Anche se secondo la nota ufficiale diffusa l’operazione ha avuto successo, la moglie del Principe William sarà costretta a stare lontano dai suoi impegni reali per tre mesi dopo i successivi 14 giorni di ricovero in ospedale.

Il Principe William ha spostato tutti i suoi impegni per stare vicino alla moglie e ai tre figli: George, Charlotte e Louis. In queste ore c’è anche grande apprensione per l’intervento che Re Carlo III subirà tra meno di una settimana. Si tratta di un’operazione a cui il sovrano 75enne deve sottoporsi per ridurre la dimensione della sua prostata ingrossatasi e i disagi derivanti.

Harry fuori dai giochi, Royal Family in difficoltà
Harry perde l’occasione di salvare la Corona inglese. Foto: Instagram@sussexroyal (Genovawhatson.it)

A seguito dell’operazione, anche il padre del Principe William dovrà assentarsi dai suoi doveri reali per un po’ di tempo al fine di riprendersi perfettamente. Come membri attivi della Casa Reale rimane quindi un piccolo gruppo di persone che hanno tutti tra i 70 e 80 anni fatta eccezione per i Duchi di Edimburgo: essi, infatti, hanno 60 anni Edward e quasi 59 anni Sophie. I membri della Royal Family sono stati messi parecchio sotto pressione per assolvere a tutti gli impegni presi negli anni passati da un gruppo di monarchi più grande.

La decisione di rinunciare ai doveri reali dei Duchi di Sussex e  il fatto che il Duca di York Andrew non è più “working royal” hanno avuto effetti che alla lunga potrebbero essere devastanti per la Corona inglese. Che succederà adesso? Solo il tempo potrà dircelo. Quello che è certo è che il Duca di Sussex, Harry pare abbia perso il suo momento d’oro per dimostrare che cosa avrebbe fatto se fosse stato lui il futuro Re invece del fratello il Principe William. Ma la vera domanda è: la Duchessa del Sussex perderà questa formidabile occasione per dimostrare nella realtà come sarebbe stata lei dopo Lady D la Principessa del Galles?

Impostazioni privacy