Re Carlo lo ha fatto per la prima volta nella storia della monarchia: il gesto verso Kate era inaspettato

Secondo fonti vicine ai reali, Re Carlo avrebbe fatto un importante gesto verso Kate, ricoverata nello stesso ospedale per un intervento.

Kate Middleton sta ricevendo sostegno da un altro membro della famiglia in ospedale, questa volta da suo suocero, Re Carlo. Il reale ha fatto visita alla Principessa del Galles, che si sta riprendendo da un intervento chirurgico addominale, prima del suo intervento per curare un ingrossamento della prostata.

Re Carlo e la visita a Kate Middleton in ospedale
Re Carlo III ricoverato a Londra. La visita alla principessa Kate prima dell’intervento (genovawhatson.it) -ansa.it

Carlo è stato fotografato mentre arrivava con la moglie, la regina Camilla, alla London Clinic. Si tratta dello stesso ospedale in cui Kate è stata sottoposta a un intervento chirurgico il 16 gennaio. Buckingham Palace ha confermato in una dichiarazione di venerdì che il re era stato ricoverato in un ospedale di Londra per “cure programmate”.

Re Carlo fa visita a Kate in ospedale mentre è ricoverato per le sue cure

Buckingham Palace ha annunciato la settimana scorsa che il re Carlo sarebbe stato ricoverato in ospedale per cure su un ingrossamento benigno della prostata: l’uomo si trova presso London Clinic, dove ha fatto una visita speciale a sua nuora Kate, ricoverata nello stesso ospedale. A re Carlo è stata diagnosticata la condizione benigna all’inizio di questo mese dopo essere stato sottoposto a un controllo perché manifestava sintomi.

Re Carlo operato alla prostata nello stesso ospedale dell'intervento di Kate
Re Carlo è in ospedale per l’intervento alla prostata, e prima del ricovero ha fatto visita a Kate Middleton (genovawhatson.it) -ansa.it

“Il re è stato ricoverato questa mattina in un ospedale di Londra per cure programmate”, ha dichiarato Buckingham Palace in una nota. “Sua Maestà desidera ringraziare tutti coloro che hanno inviato i loro auguri durante la scorsa settimana ed è lieto di apprendere che la sua diagnosi sta avendo un impatto positivo sulla consapevolezza della salute pubblica”.   Buckingham Palace non ha specificato per quanto tempo il re resterà in ospedale.

Inoltre, non condivideranno ulteriori dettagli sull’esatto tipo di trattamento che riceve per la sua condizione, che può essere trattata con una serie di procedure diverse. La notizia dell’intervento è stata annunciata lo stesso giorno in cui Kensington Palace ha condiviso la notizia scioccante che Middleton, si stava sottoponendo a un intervento chirurgico “programmato” per curare un problema addominale.

“L’intervento ha avuto successo e si prevede che rimarrà in ospedale dai dieci ai quattordici giorni, prima di tornare a casa per continuare la convalescenza”, ha detto Kensington Palace in una nota. Hanno aggiunto che è improbabile che Middleton ritorni alle funzioni pubbliche fino a quando dopo Pasqua. Nonostante abbia dovuto annullare gli incontri della scorsa settimana a causa delle sue condizioni, il re ha continuato a lavorare dietro le quinte. Invece, il principe William e la principessa del Galles sono tutti lontani da incarichi pubblici.

Impostazioni privacy