Oroscopo, l’avvertimento degli astrologi su Mercurio retrogrado: ecco quando si ripeterà nel 2024

Fenomeno complesso, persino per gli astrologi, Mercurio retrogrado non porta nulla di buono. Ma quando si ripeterà nel 2024?

Con Mercurio retrogrado il caos è sempre all’ordine del giorno. È come se la vita rimanesse sospesa a mezz’aria abbastanza da stravolgere tutto: in altre parole, può accadere davvero tutto e il contrario di tutto. E per certi versi, Mercurio è da temere più di Saturno contro.

Quando si ripeterà Mercurio retrogrado nel 2024
Mercurio retrogrado porterà con sé il caos – Genovawhatson.it

Se Saturno, infatti, sì è vero che non porta nulla di buono, Mercurio di contro porta con sé l’imprevedibilità, un sentimento a volte molto più complesso e di difficile gestione rispetto al più “semplice” dolore. Avere a che fare con un fenomeno che ha come minimo comune denominatore il caos, infatti, non è per tutti.

L’imprevisto o qualsiasi altro evento non calcolato, infatti, possono rendere l’essere umano nervoso, agitato e a tratti anche esasperato. Ma cosa causa Mercurio retrogrado? In realtà, si tratta di un’illusione ottica. Per un periodo di tre settimane, il pianeta sembra ruotare all’indietro a causa della sua vicinanza alla Terra, dando proprio la sensazione che si retrogrado, quando in realtà non è così.

Attenzione alle date: Mercurio sarà retrogrado nel 2024 per ben 3 volte

Ma oltre al caos e all’imprevedibilità, quasi tutti gli appassionati di astrologia più (o meno) esperti sanno che durante il periodo di Mercurio retrogrado non ci sono grandissime novità. Per certi versi, è anche un periodo di attesa e riflessione forzata che sembra condurre a un vicolo cieco.

Date Mercurio retrogrado
Scopriamo insieme quando ci sarà Mercurio retrogrado – Genovawhatson.it

Sfortunatamente questa illusione ottica cambia il modo in cui comunichiamo, viaggiamo, creiamo e ci connettiamo con noi stessi e con gli altri, lasciando che sia la paura e l’incertezza ad avere la meglio su tutto il resto. Insomma, se vi sentite nervosi, agitati o ancora incapaci di portare a termine qualsiasi cosa, è molto probabile che in realtà ci sia proprio lo zampino di Mercurio retrogrado.

Ma quanti fenomeni di Mercurio retrogrado sono previsti quest’anno e quando saranno. Come dicevamo prima, per ben tre volte quest’anno il pianeta sembrerà andare all’indietro. C’è ancora un po’ di tempo però prima che accada e magari, con un po’ di preparazione in più, si potranno superare senza tanti problemi tutti i periodi con Mercurio retrogrado. Ma quando saranno? Scopriamoli insieme:

  • Tra il 1 aprile 2024 e il 24 aprile 2024;
  • Tra il 5 agosto 2024 e il 27 agosto 2024;
  • Tra il 25 novembre 2024 e il 15 dicembre 2024;
Impostazioni privacy