Non fidarti di questi segni zodiacali: non sanno essere dei veri amici

Devi proprio stare alla larga dagli amici di questi segni zodiacali: vediamo il perchè e che cosa rischi se non stai in guardia.

Trovare dei veri amici è piuttosto raro: non a caso si dice che chi riesce a trovare un amico trova un tesoro. Per questo motivo, sei siamo alla ricerca di un amico per la vita, sarà sicuramente meglio evitare alcuni segni zodiacali allo scopo di non incappare in terribili delusioni.

segni zodiacali non sanno essere amici
Cosa dice lo zodiaco sugli amici? -genovawhatson.it

Alcuni segni, infatti, hanno delle caratteristiche troppo pronunciate in determinati sensi per essere davvero in grado di porsi in ascolto di altre persone, sostenerle e dar loro i consigli giusti. Non lo fanno apposta: come direbbe Jessica Rabbit “è che li disegnano così”.

I segni che non sanno essere veri amici

SCORPIONE – Le persone nate sotto questo segno sono intelligente, sensuali, affascinanti e vendicative. Sono in assoluto tra i migliori amanti che si possano avere ma sono dei pessimi amici perché tendono a vedere le cose esclusivamente dal proprio punto di vista o a proprio vantaggio. Quando la situazione diventa scomoda, l’amico Scorpione si dilegua: non gli piace farsi carico dei problemi altrui, a meno di non potersi vantare della sua bontà d’animo subito dopo.

segni zodiacali non sanno essere amici
Gli amici peggiori non sanno ascoltare -genovawhatson.it

BILANCIA – Potrebbe sembrare davvero un controsenso, ma il segno della Bilancia è troppo imparziale, spesso indeciso e distante, per poter essere davvero un buon amico. Tende a farsi coinvolgere poco nelle faccende degli altri e, anche quando ci prova, non riesce davvero a essere empatico. Questo significa che chiedere un consiglio a una Bilancia sarà tempo e fiato sprecato: non riusciranno a mettersi nei nostri panni e non saranno in grado di dirci cosa sarebbe davvero meglio per noi.

VERGINE – Estremamente legata all’apparenza e fissata con la perfezione a tutti i costi, la Vergine non è assolutamente in grado di essere un’amica comprensiva perché tenderà a puntare il dito contro i nostri errori, ci farà un elenco di tutte le nostre imperfezioni e avrà anche la faccia tosta di dire che lo fa per il nostro bene. La verità è che la Vergine non è in grado di avere un atteggiamento costruttivo e propositivo. Al contrario, tenderà sempre ad affossarci piuttosto che a sollevarci dai nostri problemi!

LEONE – Il Leone è uno dei segni più egocentrici dello Zodiaco. Mettere gli altri al centro delle proprie attenzioni non è assolutamente facile per lui. Nella maggior parte dei casi sarà un amico con troppe cose da fare per darci il sostegno necessario. Anche quando cercherà di farlo tenderà a spostare l’attenzione su di sé e potrebbe finire a parlare dei propri successi o dei propri problemi piuttosto che delle nostre difficoltà. Si tratta nella maggior parte dei casi di un amico con cui è molto frustrante avere a che fare perché ci darà costantemente l’impressione di non ascoltarci davvero.

Impostazioni privacy