“L’ho fatto per la prima volta”: Aurora Ramazzotti non resiste, “colpa” del figlio Cesare

Aurora Ramazzotti ha confessato cosa ha fatto per la prima volta, l’ha dovuto fare per il figlio Cesare. Le parole della giovane madre.

Aurora Ramazzotti continua ad essere molto attiva sui social, da quando è nato il figlio Cesare Augusto ha deciso di raccontare la sua esperienza come madre e le sue storie hanno moltissimo seguito. Questa volta ha spiegato cosa ha dovuto fare per la prima volta proprio per il figlio.

aurora ramazzotti confessione
La confessione di Aurora Ramazzotti (IG Therealauroragram) – Genovawhatson.it

L’ha fatto perché gli è stata fatta una domanda e lei ha subito voluto chiarire cosa stesse facendo per il figlio. Così ha condiviso una foto e ha chiarito tutto in modo molto dettagliato.

Aurora Ramazzotti, la foto per far vedere cosa ha fatto per Cesare

Aurora Ramazzotti ha chiarito come sta svezzando il figlio Cesare Augusto. Il bambino oggi ha nove mesi e la giovane madre aveva condiviso un’immagine di un piatto con primo, secondo e contorno. Qualche utente le ha domandato come facesse mangiare il figlio e così lei ha voluto spiegare tutto nel dettaglio.

svezzamento cesare figlio aurora
Aurora Ramazzotti spiega come sta svezzando Cesare (IG Therealauroragram) – Genovawhatson.it

Come si vede dalle immagini Aurora ha spiegato che ha iniziato a svezzare il figlio quando aveva sei mesi in modo tradizionale, ma facendogli comunque provare quello da cui era incuriosito. Il bambino, secondo quanto raccontato dalla madre, ha subito apprezzato il cibo e mangia praticamente tutto. Così lei, proprio per assecondare questa cosa, ha scelto di iniziare a fargli mangiare ‘cibo vero’, termine con il quale si riferisce a un pasto completo e scomposto.

La sua intenzione è anche quella di farlo mangiare sempre più da solo. “Oggi era il primo tentativo ed è andato bene“, ha aggiunto Aurora. La giovane Ramazzotti ha dispensato così una serie di consigli che possono tornare utili ai neo genitori e l’ha fatto con la sua solita chiarezza e anche un po’ di ironia. Tempo fa aveva raccontato di aver dovuto cambiare vagone per mangiare un panino sola, senza che il figlio la vedesse, altrimenti ne avrebbe voluto un po’.

I bambini generalmente sono attratti soprattutto dal cibo che mangiano i genitori, per questo negli ultimi tempi si è diffusa la pratica dell’auto svezzamento, che consiste nel lasciare il bambino libero di mangiare ciò che trova a tavola, ovviamente questo comporta che vengano preparati cibi sani. Ma Aurora ha optato per il metodo tradizionale, lasciando comunque il figlio libero di assaggiare ciò da cui era attratto e pare si sia trovata bene.

Impostazioni privacy