I sudditi se lo sentivano che c’era qualcosa che non andava. Di solito Kate Middleton, dopo il periodo di Natale, aspetta circa fino al suo compleanno per poi tornare agli eventi pubblici e a farsi rivedere da tutto il mondo. Eppure, dopo il 9 gennaio, non era accaduto niente di tutto questo e nell’aria si percepiva che stesse succedendo qualcosa, dal momento in cui nessuno aveva la minima idea di che fine avesse fatto la principessa.
In molti ritenevano che le persone si stavano preoccupando per niente e che presto Kate sarebbe ritornata, invece non è accaduto niente di tutto questo, anzi. Infatti, proprio in questi giorni, è spuntato fuori un comunicato ufficiale direttamente dai social della famiglia reale che ha svelato che Kate si è dovuta sottoporre ad un intervento chirurgico all’addome, che dovrà rimanere in ospedale per circa 15 giorni e che fino alle vacanze di Pasqua dovrà rifiutare tutti gli eventi e gli impegni ai quali avrebbe dovuto tenere fede.
Kate Middleton: notizie drammatiche per lei e i suoi figli
Insomma, la salute viene prima di tutto ed è giusto che sia così: è giusto che Kate si dedichi semplicemente a se stessa e che si prenda tutto il tempo di cui ha bisogno per guarire. D’altronde stiamo parlando della futura regina d’Inghilterra e i sudditi non vedono l’ora di vederla su quel trono: di certo non vogliono che la storia si ripeta, come è accaduto 26 anni per Lady Diana. In ogni caso, il comunicato ha rassicurato tutti dicendo che non si tratta di qualcosa di attinente al cancro.
È difficile per qualsiasi bambino vedere un genitore in un letto d’ospedale, per quanto la stanza privata di Kate, decisamente spaziosa nella London Clinic a Marylebone, sia davvero molto lussuosa. Poi questo è anche lo stesso ospedale in cui è stato curato il bisnonno dei bambini, il principe Filippo, nei suoi ultimi mesi di vita e potete immaginare quanto possa essere scoraggiante per i bambini visitare la loro mamma.
I bambini sono normalmente vietati, con il sito web dell’ospedale che dichiara: “Qualsiasi richiesta speciale di visita dei bambini deve essere approvata dai guardiani”. Oltre ad essere lontana dai suoi figli, Kate sentirà la pressione di pensare di deludere il pubblico, con cui si è scusata profondamente.