Il trucco per avere mani perfette, lisce e che guarderanno tutti

Le mani sono una parte del corpo che tutti guardano, ma c’è un modo per renderle perfette: lisce, setose e da toccare. Ecco come fare.

mani donna
Ecco il trucco per avere mani perfette (Genovawhatson.it)

Si dice che le mani raccontino molto di una persona, praticamente tutto. Del resto non sorprende pensare che, per esempio, soprattutto gran parte delle donne, al primo appuntamento guardino molto come siano le mani di un uomo, se curate o trasandate. Chiaramente dipende anche molto dal lavoro che si svolge tutti i giorni, tuttavia è innegabile il fatto che questa parte del nostro corpo possa essere definito come una sorta di “biglietto da visita” per presentarci al mondo.

Per questo motivo dovremmo cercare tutti noi, nessuno escluso, di curarle a fondo, dal momento che anche attraverso di loro cerchiamo di comunicare e, soprattutto, cerchiamo di far rimanere impresso nella mente delle persone il nostro ricordo. Prendercene cura non è affatto semplice ma, tuttavia, allo stesso tempo, non è così complesso come moltissime persone credono, con il rischio di non curarle per via del fatto che, si pensa, possa portare via davvero tantissimo tempo al giorno e, si sa, questo non è mai abbastanza.

Ecco, quindi, degli utili consigli per prendercene cura bene e senza spendere troppo tempo.

Mani perfette, come prendersene cura?

viso mani
Ecco come avere mani perfette, tutti i consigli e cosa fare (Genovawhatson.it)

Il primo consiglio per prenderci cura delle nostre mani è quello di utilizzare uno strumento fondamentale che vale sempre: l’acqua. Detergerle nell’acqua, infatti, è fondamentale per non farle disidratare e, per questo motivo, le soluzioni idro-alcoliche possono essere davvero un ottimo alleato, così come alcuni estratti come l’Aloe Vera.

Il secondo suggerimento è quello di provare ad esfoliarle, seppur delicatamente, per andare ad eliminare tutte le cellule morte che necessariamente si creano, per poi andare a fare un trattamento reidratante, ad esempio con il Burro di Karité.

Infine, fattore da non sottovalutare assolutamente, è quello di prendersi cura delle unghie, cercando di utilizzare un olio nutriente, non solo sull’unghia in sé, ma anche, ad esempio, sulle cuticole, che hanno un ruolo di protezione davvero molto importante dal momento che permettono di proteggerle.

Insomma, i modi per farlo sono i più disparati: il suggerimento è, almeno una volta ogni settimana, fare in modo di regalare alle proprie mani un vero e proprio trattamento di bellezza, così da renderle sempre morbide e setose. In una sola parola? Perfette.

Impostazioni privacy