“Il Dr Now mortifica le persone” L’accusa gravissima contro Vite Al Limite: programma nei guai

L’accusa gravissima arriva direttamente dal pubblico, che si è scagliato contro Vite Al Limite ed il Dottor Nowzaradan: i dettagli.

dottor nowzaradan
“Il Dr Now mortifica le persone” L’accusa gravissima contro Vite Al Limite: programma nei guai (Genovawhatson.it)

Vite Al Limite, da ormai tantissimi anni, è diventato un vero e proprio programma cult davvero seguitissimo su Real Time, il canale 31 del Digitale Terrestre in Italia, dove molto spesso vengono mandate in onda vecchie e nuove puntate di questo estremo docu-reality in cui, come sappiamo, viene documentato il percorso di centinaia di persone affette da obesità nel lungo percorso di dimagrimento, con l’obiettivo di arrivare alla tanto agognata operazione, ossia il bypass gastrico, che permetterà loro un ulteriore salto in avanti verso l’obiettivo che è quello di cambiare la propria vita.

Come sempre a capo di questo vero e proprio percorso totalizzante e davvero difficilissimo, oltre che ricchissimo di insidie, c’è il famosissimo Dottor Nowzaradan, un vero e proprio stakanovista del lavoro che, tra tv ed il suo centro, di fatto ha cambiato la vita di tantissime persone, con una parte di queste che hanno deciso di essere riprese dalle telecamere prima, durante e dopo questo straordinario percorso che, potenzialmente, può cambiare la loro vita per sempre.

Se, da una parte, c’è chi apprezza tantissimo questa figura e, in generale, questo programma, dall’altra parte in Italia su tantissimi social e su alcuni siti di settore, in cui le persone sono chiamate, su alcuni temi, a dare la propria opinione, ci sono pareri davvero molto pesanti e, allo stesso tempo, accuse gravissime nei confronti del Dr Now e di chi ha ideato questo programma. Ecco alcune tra le più gravi che hanno letteralmente spaccato in due il web.

Dottor Nowzaradan accusato: Vite Al Limite nei guai

dr nowzaradan
Ecco le gravi accuse nei confronti del Dr Now (Genovawhatson.it(

Il Dr Nowzaradan, infatti, insieme a tutti gli ideatori di Vite Al Limite, sono accusati di aver creato un programma spazzatura, di mortificare le persone (il riferimento è a quelle vere e proprie ramanzine che il medico fa ai suoi pazienti quando non riescono a raggiungere l’obiettivo parziale che si sono dati) e soprattutto di aver creato un vero e proprio programma che lucra sulle malattie di una categoria di persone, quelle in forte sovrappeso, che sono di per sé davvero molto fragili.

Dall’altra parte, però, c’è chi sostiene invece che questo tipo di programmi abbiano un’altra importantissima utilità: quella di sensibilizzare l’utenza e, soprattutto, mostrare senza filtri e censure che cosa accade in casi limite come questo.

Impostazioni privacy