Grande Fratello, il reality continua a tremare: Pier Silvio Berlusconi prende posizione, cosa ha deciso di fare

Grande Fratello, il reality in bilico: la decisione di Pier Silvio sembra essere improrogabile, ecco cosa ha deciso.

Le ultime puntate del Grande Fratello andate in onda subito dopo le festività natalizie, hanno visto l’audience calare vertiginosamente. Sebbene la situazione prima non fosse rosea, si sperava che le dinamiche all’interno della casa riuscissero a mantenere alto l’interesse del pubblico.

Grande Fratello Pier Silvio Berlusconi cosa ha deciso
Grande Fratello, la decisione di Pier Silvio piacerà a Signorini? – Credits: Mediaset Infinity – Genovawhatson.it

Tuttavia, il GF deve comunque competere con ulteriori canali televisivi che nella medesima fascia oraria in cui va in diretta, vede alta la competizione con le altre reti del piccolo schermo. Nella puntata andata in onda Lunedì 8 gennaio, il reality si è giocato la diretta con la fiction in onda su Rai 1, La Storia, che ha raggiunto uno share superiore al 20% di contro a quello del GF in onda su Canale 5 che invece non ha superato il 18%.

Abbiamo visto il Grande Fratello andare in onda in prima serata il lunedì, il giovedì e anche il sabato, ma questo però non è stato abbastanza. Per cui a causa di un calo dello share, la decisione dell’imprenditore Pier Silvio Berlusconi è a questo punto definitiva. La programmazione subisce un ulteriore cambiamento.

Grande Fratello: Pier Silvio Berlusconi rivoluziona la programmazione del reality, quando andrà in onda adesso

La decisione di modificare ancora una volta la programmazione del reality condotto da Alfonso Signorini deriva da scelte ben precise. Quella di Pier Silvio è di fatti una strategia. E diciamo anche una manovra di salvataggio, al fine di non far precipitare l’audience del GF nel baratro.

Grande Fratello programmazione
Grande Fratello, quando va in onda adesso – Credits: Mediaset Infinity – GenoaWhatson.it

Sembrerebbe che la puntata prevista per la serata di Lunedì 22 Gennaio sia cancellata dal palinsesto, il motivo? Al posto del Grande Fratello, andrà in onda su Canale 5 la Supercoppa che, a partire dalle ore 20:00, sarà trasmessa proprio sulla suddetta rete.

Attenzione però, perché la diretta del Grande Fratello prevista per il giorno 22 è stata spostata, in via del tutto eccezionale, al giorno martedì 23 gennaio. L’intento di Berlusconi non è quello di ledere di fatti al programma, quanto di salvaguardarlo. Al fine di provvedere ad un aumento dell’audience, sarebbe inoltre previsto il ritorno del doppio appuntamento settimanale col reality, per accompagnare i concorrenti verso le ultime puntate che andranno in onda fino a fine marzo per vedere poi alzare il sipario sul reality di Ilary Blasi, L’Isola dei famosi.

Impostazioni privacy