Google Maps, ora è davvero straordinario: la novità che i viaggiatori ameranno da subito

Google Maps sorprende gli utenti con una preziosissima novità che farà piacere a tutti: i dettagli da scoprire.

Gli elementi da approfondire e da scoprire nell’ambito della tecnologia non mancano mai, poiché si tratta di un mondo estremamente dinamico che propone novità, sviluppi ed aggiornamenti con una certa costanza. Gli aspetti tecnologici innovativi destano infatti sempre una certa attenzione, dal momento che finiscono per riguardare da vicino l’esperienza d’uso degli utenti e le loro attività.

Importante novità per i viaggiatori, cosa cambia per Google Maps
Spunta una nuova importante funzione per Google Maps: come funziona – genovawhatson.it

In tal caso un esempio perfetto è rappresentato proprio da Google Maps, il ben noto servizio geografico sviluppato da Google e che permette di visualizzare e ricercare le carte geografiche in buona parte del pianeta. Come gli utenti ben sapranno, si può accedere a Maps da app mobile o da portale web, e il servizio risulta preziosissimo perché propone la navigazione passo passo in modo facile, mostrando le indicazioni stradali e fornendo informazioni sul traino in tempo reale, tra le altre cose.

Google Maps si lega ad una recente novità molto importante che sarà ben accolta dagli utilizzatori, poiché arriva nel senso del miglioramento dell’esperienza di navigazione. L’elemento innovativo infatti ha lo scopo migliorare la precisione di navigazione e di risolvere un problema in cui i viaggiatori spesso si imbattono, e a cui ora potranno ora far riferimento all’interno delle impostazioni dell’applicazione.

Google Maps, importante novità che migliorare la navigazione: cosa cambia, la nuova opzione imperdibile

Non si fermano dunque gli aggiornamenti e i miglioramenti apportati a Google Maps, come in tal caso particolarmente preziosi. Chi utilizza l’applicazione sa bene che viene richiesto con costanza l’utilizzo del GPS, un aspetto che potrebbe rappresentare una problematica quando ci si trova all’interno delle gallerie. Ecco che a questo riguardo giunge la novità, ovvero la nuova opzione che fa riferimento ai Beacon Bluetooth.

Google Maps, occhio alla nuova funzione che migliora la navigazione
Navigazione migliorata con questa novità su Google Maps, i dettagli – genovawhatson.it

Si tratta di piccoli dispostivi Bluetooth che sono installati nella pareti delle gallerie e che sono in grado di comunicare con i device Android, fornendo la posizione corretta. Sono strumenti convenienti, dal costo non elevato e dalla grande efficienza sotto il profilo energetico. Attraverso una distribuzione di tali strumenti in queste posizioni, Big G mira a proporre un’esperienza ancor più fluida all’utenza.

Occorre sapere che dovrebbe esser già abilitata la nuova funzionalità di Google Maps, ma è possibile controllare aprendo l’applicazione e facendo tap sulla propria immagine del profilo. A questo punto occorre soffermarsi su Impostazioni e successivamente Impostazioni di navigazione. Dopodiché bisognerà controllerà la voce Opzioni di guida e attivare Beacon Bluetooth nelle gallerie. Dal punto di vista dei consumi, in tal contesto vi è stata un’ottimizzazione per una riduzione al minimo rispetto alla batteria, e dunque si potrebbe anche lasciare il Bluetooth acceso.

Una novità preziosa, quella legata ai Beacon Bluetooth che rappresenta una scelta strategica dell’azienda, riuscendo a render migliore la navigazione in contesti come i tunnel. Ad ogni modo, occorre tener presente che tali dispositivi sono presenti in alcuni Paesi, tra cui l’Italia, ma in alcune gallerie potrebbero non esservi e dunque si potrebbe notare una navigazione assente o un po’ imprecisa.

Impostazioni privacy