Fabio Volo, dopo anni esce la verità sull’ex moglie Johanna Maggy: “Lei è a metà tra un angelo e…”

Sono stati insieme per dieci anni poi la rottura improvvisa. È stato lo stesso scrittore e conduttore a rivelarne le motivazioni.

Era il 2011 quando Fabio Volo conobbe a New York tramite un’amica in comune l’istruttrice di pilates islandese Jóhanna Hauksdóttir – nota anche come Johanna Maggy. Da lì comincia una delle storie più importanti della loro vita, visto che rimarranno insieme fino al 2021, fino alla separazione, dopo aver messo al mondo due figli: Sebastian, nato il 19 novembre del 2013, e Gabriel, venuto alla luce l11 agosto del 2015.

Fabio Volo, come è finita la storia con Johanna Maggie: "Non riuscivo a..."
Fabio Volo per circa dieci anni è stato legato a Johanna Maggie, dalla loro relazione sono nati Sebastian e Gabriel – genovawhatson.it (fonte foto ANSA)

Qualche mese più tardi, fu proprio Volo a parlare di come la sua vita fosse stata completamente stravolta da quanto accaduto. Nell’intervista concessa a Vanity Fair diceva: “Non avevo mai pensato di ritrovarmi single. A 50 anni mi sento come se fossi tornato ‘a casa’: medito, prego, leggo, penso, studio”. Durante la stessa chiacchierata, poi, ha provato ad analizzare le ragioni dietro la fine della relazione.

Perché Fabio Volo e Johanna Maggy si sono lasciati? Lo scrittore vuota il sacco

“Ho scoperto di essere meglio come padre, cosa che non sapevo prima di separarmi. È vero che è diminuita la quantità di tempo passato con i miei figli, ma è aumentata la qualità”, parlava così qualche tempo fa Fabio Volo, che solamente da poco aveva deciso di lasciarsi di comune accordo con la compagna Johanna Maggy; una relazione, la loro, che è durata circa dieci anni: “Non ho rabbia, ho il dispiacere. Lei è a metà tra un angelo e un essere umano, una fatina”.

Johanna Maggie e Fabio Volo, la verità sulla rottura tra i due
Johanna Maggie in una foto di qualche tempo fa insieme al compagno Fabio Volo, si sono lasciati nel 2021 – genovawhatson.it (fonte foto IG @johannamaggie)

Si sono divisi così la gestione dei figli: una settimana da lui, quella successiva da lei; un giorno con uno e quello dopo con l’altra. Sulla rottura lo scrittore – nonché conduttore e attore – aveva spiegato: “Noi continuiamo ad amarci anche se non stiamo sotto lo stesso tetto, però se dentro non c’è qualcosa che mi tiene vivo, non posso andare avanti”.

Una scelta inevitabile soprattutto per amore dei bambini, non per tradimenti: “Le sono sempre stato fedele ma bisogna lasciarsi per i figli, loro meritano la verità, non le bugie. Sei la persona che stimano di più, andranno nel mondo a dire: ‘Se mio padre mi ha mentito, se mia madre mi ha mentito, allora perché devo fidarmi di questa persona?’”.

Impostazioni privacy