Dopo essere stato arrestato arriva un’importante novità per Domenico Diele, nessuno si aspettava un risvolto del genere: le sue parole.
Domenico Diele dopo essere stato in carcere per cinque anni – dal 2017 al 2022 – è stato affidato ai servizi di pubblica utilità e per lui è arrivato un importante risvolto.
L’attore nel giugno del 2017 era rimasto coinvolto in un terribile incidente stradale in cui era morta una donna a bordo di uno scooter, lui – che ha causato l’incidente – guidava sotto effetto di stupefacenti. Dopo l’arresto è arrivata la decisione.
Domenico Diele, cosa fa oggi l’attore
Domenico Diele dopo essere stato in carcere per cinque anni è stato scarcerato ed affidato ai servizi sociali di pubblica utilità, ma grazie a un permesso speciale del suo giudice di sorveglianza è potuto tornare a lavorare. Un risvolto per lui di grande importanza. L’incidente, in cui è morta una donna, gli ha cambiato la vita e tornare in scena per lui è stato bellissimo.
Diele è stato scelto per interpretare il personaggio di Vincenzo in un tv-movie che celebra i 70 della nascita dei programmi televisivi. Il film ha avuto un discreto successo e ha riportato sul piccolo schermo Domenico Diele. “Sono grato, dal profondo del cuore, di poter lavorare, ma scusate: non posso rispondere alle vostre domande, sulla mia situazione personale“, queste le sue parole in conferenza stampa.
Luca Barbareschi, co-produttore del tv movie, ha spiegato di aver fortemente voluto Diele per il ruolo di Vincenzo, ha spiegato che avendo avuto un permesso non c’è stato alcun problema. Ha poi sottolineato come Domenico sia tornato alla vita dopo il terribile periodo vissuto. Il produttore si è detto soddisfatto per aver dato all’attore questa occasione: “(…)Ha saputo usare il suo bagaglio di vita, al servizio del ruolo“.
Anche il personaggio di Domenico Diele si trova a vivere un risvolto tragico. Vincenzo, infatti, si ritroverà su una sedia a rotelle a causa della sclerosi multipla. Nella storia, la sua vita cambia drasticamente e si troverà a dover fare i conti con una patologia invalidante. Ironia della sorte l’attore nella sua vita personale ha dovuto affrontare un terribile periodo, in cui ha dovuto trovare la strada per uscirne.