Come fare un video virale per Instagram e TikTok? Arriva la “ricetta” definitiva

Sapete come si crea un video virale per TikTok ed Instagram? Ecco la “ricetta” definitiva per far esplodere il vostro profilo. 

video social
Come fare un video virale per Instagram e TikTok? Arriva la “ricetta” definitiva (Genovawhatson.it)

Se siete proprietari di un’attività, online o offline che sia, oppure semplicemente sognare di fare gli influencer o content creator, sicuramente vi sarete approcciati al mondo di TikTok ed Instagram nella speranza di creare dei contenuti che possano, nel limite del possibile, diventare virali. 

Il motivo è presto detto: sebbene siano considerate dalla gran parte delle persone soltanto delle “vanity metrics”, ossia dei numeri che, sebbene facciano piacere vedere, di fatto non contribuiscono a creare fatturato, nella realtà dei fatti, soprattutto oggi, non è proprio così. 

Il motivo è presto detto: il concetto di ”visibilità” è strettamente legato al fatturato, soprattutto nel mondo online, in particolar modo se si ha qualcosa, un prodotto o un servizio, da vendere. Per questo motivo, soprattutto oggi in cui i video sono il vero e proprio motore per mettere il boost al tuo profilo, ecco quali sono le regole d’oro per creare un video che possa andare virale tra i Reels di Instagram o su TikTok. 

Video virali per TikTok ed Instagram: come fare? Alcuni consigli 

video virale social
Come fare un video virale per Instagram e TikTok? Arriva la “ricetta” definitiva (Genovawhatson.it)

Il primo suggerimento è quello di metterci la faccia. Avere un frontman simpatico, spontaneo e che attiri le persone facendole rimanere sul proprio profilo, sebbene tramite uno script del video, è fondamentale. 

Il secondo suggerimento è quello di “tagliare” in maniera frenetica i contenuti, così da catturare sempre l’attenzione. Nei primi secondi di video, però, è necessario creare un gancio (Hook, cioè un uncino, letteralmente), che possa catturare l’attenzione del proprio utente, il quale dovrà necessariamente voler sapere tutte le informazioni che gli hai prospettato. 

Inoltre, fattore non marginale, ricordati di presentare l’attività o il servizio con uno slogan che possa far rimanere in testa il tuo brand, seppur brevemente ed in pochissimi istanti, ma in maniera ripetuta. 

Infine, l’ultimo concetto: la ripetizione attraverso il format. Creare, ovviamente testando tutto, un vero e proprio “format” che possa attirare l’attenzione dell’utente, ripetendo il tutto sotto varie “angolazioni” diverse. Ripeti il tutto per mesi e mesi, pubblicando tutti i giorni, ed ecco che il tuo profilo esploderà. 

 

Impostazioni privacy