L’ultimo post di Benedetta Parodi è un richiamo al passato: ricordi che cosa faceva Benedetta prima di Bake Off?
Benedetta Parodi è uno dei volti italiani maggiormente conosciuti e apprezzati, visto che si tratta di una donna contraddistinta da un bellissimo sorriso, in grado di tenere incollati allo schermo tutti gli spettatori per via della sua positività.
Oggi Benedetta Parodi è maggiormente conosciuta per il programma Bake Off, una sfida in cui degli aspiranti pasticceri si mettono a confronto per poter arrivare in finale e vincere un premio in grado di modificare per sempre il corso della loro vita e far iniziare la loro carriera nel mondo della pasticceria. Benedetta è la conduttrice di questo programma che va in onda dal 2013, ma forse non tutti si ricordano di che cosa faceva prima.
Benedetta ed il passato: il post che ha condiviso
Benedetta Parodi è nata nel 1972, si è laureata all’Università degli Studi di Milano e due anni dopo, nel 1999, è diventata una giornalista professionista. Per quanto riguarda il mondo della televisione, Benedetta ha iniziato la sua carriera come conduttrice di Studio Aperto durante l’edizione di mezzogiorno. Nel 2008 però decide di abbandonare il mondo della conduzione del telegiornale e si dedica a una rubrica culinaria chiamata Cotto e mangiato, per pubblicare nel 2009 un libro di ricette.
È nel 2011 però che Benedetta diventa maggiormente conosciuta grazie al programma che ha preceduto Bake Off e l’ha resa uno dei volti italiani più apprezzati, ossia I menù di Benedetta. Questo programma è andato in onda dal 2011 al 2013 su il canale La7, per poi essere stato chiuso purtroppo per via di costi di protezione troppo elevati e ascolti non abbastanza alti.
Durante questo programma proponeva 5 diversi piatti, quattro facenti parte di un menù e un quinto di una categoria speciale, e al termine di ogni episodio dava dei consigli pratici per la gestione della casa. L’ultimo post che ha condiviso sulla sua pagina di Instagram @ziabene è proprio relativo a questo programma, facendo rievocare un sacco di ricordi nelle menti delle persone che l’hanno seguita fin da subito, e che di sicuro ricordano il suo modo cordiale di parlare durante il programma e tutti i piatti deliziosi che ha sempre cucinato. Per Benedetta questo programma è stato decisivo nella svolta che ha preso la sua carriera nell’ambito della cucina e dei programmi culinari.
E tu seguivi Benedetta fin dai primi momenti della sua carriera culinaria oppure l’hai conosciuta solamente in un secondo tempo?