4 Ristoranti, Borghese sbotta contro il cameriere: “Mi sta mettendo ansia”, mai successo prima

Non era mai successo prima, eppure Alessandro Borghese non ce l’ha proprio più fatta: ecco lo sfogo contro il cameriere.

Quattro Ristoranti è uno dei format più amati, tra quelli condotti da Alessandro Borghese. Il noto chef, infatti, individua quattro locali di una stessa area geografica che hanno in comune lo stile di cucina o qualche particolare ricetta e li mette a confronto. Tutti e quattro i titolari, accompagnati da Borghese, vanno a cena in tutti e quattro i locali e danno poi dei voti a specifiche categorie, tra cui spiccano il menù e il servizio, così come il conto e il locale.

Alessandro Borghese contro un cameriere
Alessandro Borghese contro un cameriere: è successo a Quattro Ristoranti (genovawhatson.it / ansafoto)

Se i voti dei ristoratori e quindi dei quattro sfidanti sono palesi, quindi vengono annunciati alla fine delle cene nei quattro locali e permettono agli sfidanti di capire la classifica parziale, quelli di Borghese restano nascosti fino alla fine e, quindi, vengono svelati dopo che i ristoratori, a bordo di un van dai vetri oscurati, raggiungono il locale del vincitore, dove li aspetta Borghese stesso. Sempre piuttosto imparziale in tutti e quattro i locali, in una puntata invece Alessandro Borghese non si è trattenuto ed è esploso contro il cameriere.

Alessandro Borghese contro il cameriere: scena incredibile

Nel corso della sesta puntata della prima stagione, Alessandro Borghese si è trovato di fronte a una scena che mai avrebbe immaginato di vivere. I quattro ristoratori, quando si trovano all’interno del loro locale, ovviamente non siedono al tavolo con lo chef e gli sfidanti ma lavorano in tutto e per tutto, quindi fanno vedere agli avversari e al giudice supremo qual è la proposta del loro ristorante e il modo in cui lavorano loro e i loro dipendenti. Nel corso della puntata, però, uno dei quattro ristoratori si è distinto per avere un cameriere un po’ troppo ansioso.

Alessandro Borghese non si trattiene
Alessandro Borghese non si trattiene: l’ansia è diventata contagiosa (genovawhatson.it / ansafoto)

Arrivato a tavola per proporre il vino, ha poi chiesto ai ristoratori se andasse bene la bottiglia da lui pensata per accompagnare le loro portate con la frase: “Penso che possa essere di vostro gradimento, spero che accettiate questa proposta e quindi mi accingo ad aprirla“.

Successivamente, il cameriere ha aperto la bottiglia e ha iniziato a versarla, il tutto con una ritualità e una rigidità eccessive. Borghese, quindi, si è preso un momento per sé e per la telecamera e ha detto: “L’eccessiva ansia del cameriere mi sta mettendo a disagio. È come una cornacchia che sta qua dietro di me… Un po’ di meno!“. Chissà se quindi quel cameriere, da quella sera in poi, abbia imparato a rilassarsi di più.

Impostazioni privacy