Sarà capitato a tutti di vedere in un luogo pubblico qualcuno con il naso fuori dalla mascherina a Genova, voi come vi comportate?

La moda delle mascherine ballerine dilaga sempre di più tra le vie di Genova, chi la porta in fronte, chi sotto il mento, chi lascia il naso fuori e chi proprio non la mette.

Ovviamente stiamo parlando dei casi ironici e iconici di questa situazione, ci sono anche persone che la mascherina la usano responsabilmente e con tutti gli accorgimenti del caso.

Ma il cittadino come vive questa situazione? Abbiamo raccolto diverse opinioni navigando tra i commenti Facebook e ad altri articoli sulla questione.

Molti dicono che è inutile, altri che non si respira, altri ancora che il Covid non esiste ed è solamente una mossa politica per il controllo della popolazione…cospirazioni a parte, una domanda mi sorge spontanea:”Ma che fatica vi fa, metterci anche il naso dentro?”.

Considerando che lo sforzo più grosso affrontato da molti di noi è quello di ricordarsi di prenderla e una volta superato questo ostacolo, metterla per metterla…tanto vale metterla bene no?

Abbiamo molti esempi sbagliati, mediaticamente spinti, ma ricordiamoci che il primo mezzo di prevenzione siamo sempre e comunque noi, che sia giusto o sbagliato, vero o falso il Coronavirus credo che il primo istinto che giochi a nostro vantaggio sia quello della sopravvivenza.

Nei luoghi affollati ricordate sempre di metterla per voi, non perchè qualcuno ve lo dice.

Fateci sapere come state vivendo questa situazione e cosa ne pensate dell’uso o meno della mascherina, vi da fastidio? Crea problemi respiratori? Ve la dimenticate ovunque come me?
Lasciate un commento e raccontateci la vostra esperienza.

 

Rispondi