Se ami consultare l’oroscopo per cercare di prendere le tue decisioni, sappi che hai sempre sbagliato una cosa: ecco come rimediare.
Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo deciso di consultare l’oroscopo che, anche se sono in pochi ad ammetterlo, rappresenta sempre qualcosa di molto affascinante e, soprattutto, che può incuriosire chiunque soprattutto per via del fatto che riesce, almeno sulla carta, a predire con una certa sicurezza, più o meno, il futuro di tantissime persone.
Per questo motivo, quindi, tantissime persone fanno affidamento a questa disciplina per cercare, per quanto possibile, di trarre giovamento e, soprattutto, di non prendere scelte e decisioni sbagliate riguardo alla propria vita, soprattutto per quanto concerne il lavoro e, cosa ancora più importante sotto certo punti di vista, quella amorosa e sentimentale.
Può capitare, tuttavia, che le previsioni non corrispondano a ciò che di fatto crea la nostra realtà e, soprattutto, a ciò che ci aspettavamo da quella consultazione. Il motivo? Ce lo spiega un famosissimo astrologo che ha svelato un retroscena che nessuno avrebbe mai immaginato. Ecco tutti i dettagli.
Oroscopo, l’errore che tutti commettono quando lo consultano
Il motivo per il quale spesso le previsioni dell’oroscopo non hanno a che fare con il nostro “caso”, va ricercato nel fatto che i segni zodiacali sono troppo spesso generalizzati e, soprattutto, devono essere necessariamente divisi in tre categorie: la prima è quella dei segni cardinali, i leader, che di fatto amano dare vita a nuovi progetti. Stiamo parlando di Ariete, Cancro, Capricorno e Bilancia.
La seconda categoria è quella dei segni fissi, i quali hanno un elevatissimo livello di forza e determinazione, come ad esempio Toro, Scorpione, Acquario e Leone. Infine, ma non per importanza, ci sono i segni mutevoli, che si adattano facilmente alle situazioni che incontrano: stiamo infatti parlando di Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci.
Per questo motivo, spesso, quando leggiamo l’oroscopo, cerchiamo di ignorare, volontariamente o meno, queste caratteristiche dei segni e, per questo motivo, è come se non lo stessimo ascoltando né tanto meno seguendo.
Senza contare, poi, l’influenza dei pianeti, che ha un ruolo davvero fondamentale in tutto questo come del resto è anche normale che sia. Insomma, la prossima volta che consultate l’oroscopo fate caso anche a questi aspetti.