Sai che esiste un modo giusto per mettere la carta igienica? Sicuramente stai sbagliando

Hai mai pensato che esista un modo giusto, ed uno sbagliato, per mettere la carta igienica? Ecco come farlo correttamente.

uomo carta igienica
Sai che esiste un modo giusto per mettere la carta igienica? Sicuramente stai sbagliando (Genovawhatson.it)

La carta igienica è uno strumento che tutti noi utilizziamo quando andiamo in bagno e, sebbene sia sempre un po’ spiacevole parlarne, per fare le cose bene anche in quella stanza è necessario che tutto sia in ordine e, soprattutto, pronto all’uso senza dover fare troppi sforzi.

Per questo motivo, quindi, dobbiamo anche pensare al modo corretto in cui posizionare questo oggetto di uso comune che tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto modo di utilizzare. Il tutto ha a che fare con l’apposito sostegno in cui andare ad inserire questo oggetto per pulirsi una volta fatto i nostri bisogni primari.

Moltissime persone, sottovalutando questo aspetto, tendono a posizionare il tutto un po’ “a caso”, con il rischio di essere, quando si è sul più bello, davvero molto scomodi nel momento in cui serve davvero. Esiste, infatti, un vero e proprio verso corretto per fare le cose per bene ed essere comodi: inoltre, fattore non marginale, lo dice proprio il Galateo! Se siete appassionati di quella che, per tantissime persone, è una vera e propria “scienza”, per così dire, non potete assolutamente commettere questo errore da “principianti” e che, soprattutto, si può risolvere in meno di un minuto.

Carta igienica, ecco come posizionarla nel modo corretto

carta igienica
Ecco come posizionare correttamente la carta igienica nell’apposito sostegno (Genovawhatson.it)

La fatidica domanda è sempre la stessa: qual è il verso giusto della carta igienica? Sul tema fino a qualche anno fa c’erano tantissime correnti di pensiero diverse, ma adesso ormai non ci sono più dubbi: va messa sempre con lo strappo rivolto verso l’alto, in modo tale che, quando si è in bagno, la persona che ha necessità di usarla, tirando verso il basso, possa strapparne la quantità di cui ha bisogno.

Se, invece, fosse posizionata dal lato opposto, ossia verso l’alto, il rischio è quello di non riuscire, con una sola mano, a strappare il pezzo necessario ma, al contrario, essere costretto non solo ad utilizzare due mani, ma anche e soprattutto avere un po’ di difficoltà in generale nel muoversi.

Insomma, se ve lo siete sempre chiesti, con questo piccolo accorgimento risolverete un grandissimo problema che affligge davvero tantissime persone di tutto il mondo. Da oggi, quindi, non sbaglierete più.

Gestione cookie