Quali piante comprare se non hai il pollice verde? Queste sono bellissime e richiedono zero impegno

Avere delle belle piante in casa è bellissimo, tuttavia non è facile come sembra: se non hai il pollice verde, ecco quelle che devi comprare.

piante casa
Quali piante comprare se non hai il pollice verde? Queste sono bellissime e richiedono zero impegno (Genovawhatson.it)

Anche se non è affatto così difficile come sembra, sicuramente avere delle piante in casa comporta necessariamente un grosso impegno, soprattutto se hai poco tempo e lavori lontano, muovendoti con i mezzi.

Sei portato a pensare, quindi, che in realtà non sia possibile avere degli spazi green all’interno della propria abitazione: niente di più sbagliato. Sebbene il pollice verde non sia, di fatto, qualcosa di innato ma va, come si suol dire, costruito e coltivato ogni giorno, dall’altra parte è possibile avere uno spazio di natura all’interno del proprio luogo del cuore.

Certo, l’impegno sarà, seppur minimo, comunque presente, ma allo stesso tempo a differenza di tante altre piante da vaso, quelle che ti suggeriamo qui sotto necessitano di pochissimo impegno e, per questo motivo, prendersi cura di loro sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.

Ecco, quindi, degli utili consigli per gli acquisti se non siete nati con il pollice verde ma volete comunque avere all’interno della vostra casa, per dare un tocco di colore ad una parete spoglia o quant’altro, un angolo dedicato alle piante. O anche più di uno, se preferite.

Piante da casa facili da curare: ecco le migliori

piante foto
Ecco quali piante comprare se non hai il pollice verde ma vuoi comunque averle in casa (Genovawhatson.it)

La prima pianta, davvero molto resistente e che è molto facile da curare, è senz’altro il cactus: sì, avete capito bene, le classiche piante grasse. Sono un ottimo modo per iniziare dal momento che sono durevoli, resistenti ed hanno bisogno di poca acqua per sopravvivere.

Se avrai passato questo “primo livello”, allora potrai passare alla Sanseveria trifasciata, che è praticamente una pianta autonoma ma che, allo stesso tempo, esteticamente è meravigliosa e dona classe ad un ambiente.

L’aloe vera è un’ottima alternativa dal momento che non solo è un ottimo rimedio per le scottature, ma è anche una pianta bellissima che cambierà aspetto ad una mensola o ad uno spazio vuoto.

Non dimenticare, però, le orchidee, un vero e proprio must che ti faranno fare una bellissima figura con tutti i tuoi ospiti, dal momento che sono ottime anche per un regalo bello ma allo stesso tempo poco impegnativo.

Chiudiamo con un evergreen: il pothos, che di fatto è una di quelle piante che, per la propria estetica, “dove lo metti fa sempre bella figura”. Insomma, le soluzioni sono tantissime, sta a te scegliere quella che preferisci.

Impostazioni privacy