Il Bonus Statale che renderà felicissimi i tuoi figli: prendilo subito prima che lo tolgano

Questo è un bonus sociale davvero molto atteso per tutte le famiglie, soprattutto se hai figli: ecco di che cosa si tratta e come ottenerlo.

bonus
Il Bonus Statale che renderà felicissimi i tuoi figli: prendilo subito prima che lo tolgano (Genovawhatson.it)

Arrivano buonissime notizie sul fronte Bonus per tutti coloro che hanno figli. Il governo, infatti, ha da poco introdotto un nuovo aiuto a tutte le famiglie che stanno pensando al futuro scolastico dei loro figli e, allo stesso tempo, provare a far vivere un’esperienza diversa dal solito ma non per questo meno formativa, sempre all’interno del panorama scuola.

Finalmente, dopo tantissima attesa, è arrivato tutto quello che moltissime famiglie stavano aspettando, anche se ovviamente non varrà per tutti, come del resto è anche normale che sia. Il tutto, infatti, dovrà necessariamente essere legato al proprio ISEE e, nel caso in cui si rientrasse in questa casistica, si potrà fare richiesta di questo sussidio che, siamo sicuri, sarà davvero molto utile.

Ecco tutti i dettagli e di che cosa si tratta.

Bonus Gita Scolastica: che cos’è, cifra e come ottenerlo

gita scolastica
Ecco il Bonus Gita Scolastica e come ottenerlo: un grande aiuto per tutte le famiglie (Genovawhatson.it)

Si chiama Bonus Gite Scolastiche rappresenta un vero e proprio incentivo per gli studenti che stanno frequentando le scuole statali (quindi non hanno a che fare con le scuole private), solo e soltanto scuola secondaria di primo e secondo grado.

In particolar modo la gita scolastica dovrà essere ufficializzata e, soprattutto, per far in modo che il Bonus sia effettivo, bisognerà effettuare questa richiesta alla Piattaforma Unica del Ministero dell’Istruzione.

In aggiunta a questo, inoltre, servirà presentare l’ISEE 2024 che dovrà essere valido: questo non deve essere, tuttavia, superiore ai 5000 euro ed il contributo massimo erogabile sarà pari a 150 euro.

Se, tuttavia, si hanno già saldato le spese relativa alla gita scolastica, tuttavia, è possibile richiedere un rimborso dopo aver presentato la documentazione relativa al pagamento per intero. Si tratta, dunque, di un’occasione davvero molto importante che certifica, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto le famiglie davvero in difficoltà possano avere delle scontistiche davvero molto importante.

Impostazioni privacy