Ecco gli occhiali del futuro: tra qualche anno li indosseranno tutti

Tra qualche anno tutti noi indosseremo questi veri e propri occhiali del futuro: ecco cosa sono, come funzionano e quanto costano.

occhiali futuro
Ecco gli occhiali del futuro: tra qualche anno li indosseranno tutti (Genovawhatson.it)

Ormai stiamo sempre di più andando verso il futuro e, di sicuro, questi occhiali ne rappresentano una parte davvero molto importante, con la differenza che, in un certo qual modo, stiamo anche parlando del nostro presente, del qui ed ora. Il tutto è partito ormai tantissimi anni fa, nel 2013, con un progetto davvero folle a quei tempi, qualcosa che nessuno avrebbe mai potuto immaginare che, nemmeno dieci anni dopo, sarebbe diventata quasi la normalità.

Questi occhiali, infatti, c’è chi dice che di fatto tra qualche anno li indosseremo quasi tutti e, soprattutto, avranno la diretta conseguenza di creare un vero e proprio Metaverso 2.0 in grado di creare una realtà nuova. C’è chi sostiene che il mondo come lo conosciamo oggi sia di fatto destinato a finire e che tutti, nessuno escluso, avremo la possibilità di entrare in un altro mondo.

Sarà davvero così? Staremo a vedere ma una cosa è certa: questi occhiali, sviluppati da Alphabet Inc (che è niente di meno che l’azienda proprietaria di Google) saranno una vera e propria rivoluzione. Ecco come funzionano e, soprattutto, quanto costano.

Google Glass: cosa sono, come funzionano e prezzo

google glass
Ecco gli occhiali del futuro: cosa sono, quanto costano e soprattutto come funzionano (Wikipedia – Genovawhatson.it)

Si chiamano Google Glass e di fatto sembrano, soltanto apparentemente, degli occhiali normalissimi ma, tuttavia, possiedono una cosa davvero molto speciale: delle vere e proprie super-lenti in grado di creare un’interfaccia visiva straordinaria.

Andando in giro per la città e per tutto il mondo, infatti, dalle nostre lenti usciranno informazioni, curiosità riguardo a tutto ciò che ci circonda, si potranno addirittura scattare foto e video, per poi girarle a chi vogliamo noi in tempo reale.

Ma come funziona? Attraverso dei semplici comandi vocali e gestuali, proprio come si vede nei film, sarà possibile aprire e chiudere finestre, attivare funzionalità e tanto altro ancora.

La paura più grande? Che questa nuova realtà, che ci permette di comunicare sempre con persone molto lontane da noi, di fatto ci porti ad isolarci dalle persone che, invece, ogni giorno, ci vivono accanto, come del resto è anche normale che sia.

Il prezzo di questa vera e propria novità tecnologica? 1500 dollari per il momento, ma la sensazione è che il prezzo possa, ad oggi, schizzare alle stelle.

Impostazioni privacy