Bolletta di luce e gas alle stelle: che batosta! Ecco come farla abbassare subito

Se le tue bollette di luce e gas schizzano alle stelle, ecco come fare per abbassarle in pochissimi giorni. Risparmi tantissimo.

bollette luce e gas
Bolletta di luce e gas alle stelle: che batosta! Ecco come farla abbassare subito (Genovawhatson.it)

Soprattutto negli ultimi tempi le bollette di luce e gas sono arrivate letteralmente alle stelle, complici una pandemia, la guerra in Ucraina e, in generale, il rincaro di tantissime materie prime che hanno fatto impennare alle stelle i prezzi che, alla fine del mese, siamo costretti a pagare ogni volta. Soprattutto con l’avvento del mercato libero in Italia, però, tantissime compagnie stanno facendo “i furbetti”, dal momento che hanno dato il via ad un tacito rinnovo (con una comunicazione normale via posta che, tuttavia, nel caos di casa, spesso e volentieri si perde, essendo anche un po’ fumosa nella forma) che ha fatto ulteriormente impennare verso prezzi decisamente poco favorevoli per i clienti tutti i nostri costi.

Per questo motivo, quindi, la diretta conseguenza è quella di avere una vera e propria batosta che, tuttavia, può essere facilmente evitata in tantissimi modi, ma sono purtroppo, quantomeno gran parte di questi, davvero molto complicati. Per questo motivo, quindi, il suggerimento è quello di trovare un modo per provare a risparmiare qualcosa a livello di prezzo per kilowat/ora in un modo davvero molto semplice ma che, purtroppo, nessuno fa mai.

Come abbassare bolletta luce e gas: ecco come risparmiare

bolletta luce
Se la tua bolletta schizza alle stelle, ecco un consiglio e come fare per abbassarle (Genovawhatson.it)

Per risparmiare sulla bolletta di luce e gas è necessario per prima cosa fare in modo di capire quanto effettivamente si sta pagando in termini di costo della materia prima e, soprattutto, in termini di altri costi aggiuntivi. Il secondo passaggio da fare è recarsi sul sito ufficiale del governo italiano in cui vi è un vero e proprio comparatore in grado di darvi le migliori offerte attualmente sul mercato e, per questo motivo, indirizzarvi subito verso la soluzione migliore.

Il terzo ed ultimo passaggio da fare invece è quello di chiamare la compagnia di luce e gas prescelta, sempre che sia la stessa, e effettuare il cambio. Insomma, niente di particolarmente complicato, ma una cosa è certa: tutto passa, come del resto quasi sempre nella vita di tutti, dalla consapevolezza di quello che si sta pagando e soprattutto di quanto. Per questo motivo, quindi, con questo trucchetto si può risparmiare davvero tantissimo.

Impostazioni privacy