Sempre più vicini alle feste, anche oggi ci troviamo al Canile di Montecontessa per presentarvi tre ospiti in cerca di casa

Mancano meno di dieci giorni a Natale, l’aria fredda è sempre più pungente e con la mente si pensa già alle vacanze, sebbene quest’anno siano particolari. Siamo qui per presentarvi chi ancora è in cerca di casa, chi ancora non può immaginare chi possa aspettarlo, perché deve ancora conoscere una famiglia che voglia aprirgli il proprio cuore.

Il primo ospite che vogliamo presentarvi oggi si chiama Jimmy: bianco come la neve, è nato nel 2011 e pochi mesi fa è stato lasciato in canile, all’età di nove anni. Al principio non è stato affatto semplice, trovarsi così all’improvviso rinchiuso in un box lo ha reso molto diffidente. Adesso con il tempo comincia nuovamente a lanciarsi, mostrandosi il cane adorabile che è, molto intelligente e ricettivo. Educato nelle passeggiate al guinzaglio, non tira mai. Gli piace godersi le lunghe passeggiate e adora le attività ricreative.

Jimmy nei confronti dei propri simili va a simpatie, per cui è da valutare la convivenza con altri animali; la sua famiglia ideale è decisamente attiva, rispetta i suoi tempi ed è disposta ad intraprendere un percorso di conoscenza.

Il secondo ospite che vorremmo presentarvi è Rudy Bull: uno splendido incrocio Bull Terrier di circa 9 anni. Si è ritrovano in canile a causa di un abbandono, ma sin dall’inizio ha rivelato la sua indole, buona e tranquilla, con qualche piccolo accenno più esuberante. Rudy Bull è estremamente ubbidiente e si mostra delicato perfino nel prendere i premietti nel corso delle attività. In generale durante le passeggiate tende ad ignorare i propri simili, mentre non sopporta categoricamente i gatti. L’ideale per lui è una famiglia che voglia veramente condividere e dedicargli il proprio tempo, ma soprattutto che sia disposta ad intraprendere un percorso educativo assieme.

Ultima perla di oggi, vi presentiamo Edgar: un gatto tutto occhi, semplicemente bellissimo e giovane, ha infatti circa un anno e mezzo. Gode anche di ottima salute, castrato e testato FIV e FELV negativo. In generale si presenta come un gatto timido, ma è estremamente buono, dolce ed affettuoso. Va decisamente d’accordo con i propri simili, con cui ama interagire e giocare, al punto che la sua adozione prevede almeno già un gatto in casa, un compagno di giochi che gli risulta assolutamente fondamentale. Altro elemento ideale per la sua adozione sarebbe l’accesso ad uno spazio esterno messo in sicurezza.

Anche oggi concludiamo qui

Vi ringraziamo come sempre per la vostra attenzione e cura con cui leggete le storie di questi splendidi animali: come sempre vi invitiamo a far uno spazio nel vostro cuore o almeno a condividere questo pezzo, affinché possano trovare al più presto una famiglia. Alla prossima!

-> 010 897 9374

Rispondi