Quinto episodio della nostra Rubrica Adottami ed altri tre splendori da presentarvi

Senza perdere tempo in chiacchiere, dal momento che oramai conoscete il nostro appuntamento, partirei subito con la prima presentazione di questo nuovo episodio.

Il primo ospite che avremmo il piacere di presentarvi si chiama Bernie e da pochi mesi si trova nei pressi del Canile di Montecontessa. Bernie era abituato a vivere libero, proviene dal Sud, dove è cresciuto assieme al suo branco fino al giorno in cui non è stato catturato per poi essere portato qui a Genova, con la promessa di una vita migliore. La famiglia che lo attendeva qui non ha saputo comprenderlo e quindi han preferito portarlo in Canile, dove ora, a distanza di mesi, grazie alla sapiente mano dei volontari, ha iniziato ad aprirsi.

Bernie è giovane, nato nel settembre del 2016, e quindi decisamente vivace, curioso, recettivo, adora esplorare ed imparare cose nuove. Una volta instaurato un rapporto di confidenza, si mostra molto affettuoso ed ubbidiente nei confronti delle persone. Bernie è un cagnone decisamente equilibrato, si rapporta bene coi propri simili e sa godersi le passeggiate: per lui si cerca una famiglia ed un contesto volti alla tranquillità, con a disposizione uno spazio all’aperto.

Il secondo musetto che vi presentiamo invece si chiama Otto, un bellissimo pastore nato nel 2011. Otto ha lasciato il Sud d’Italia quando aveva solo due mesi, sperando in un pizzico di fortuna. Inizialmente sembrava andare tutto bene, ma in seguito la famiglia che se ne prendeva cura ha deciso di portarlo qui, appellandosi alle scuse più vecchie del mondo, come un’improvvisa allergia o un presunto morso.

Da quando si trova in canile si è mostrato diffidente e timoroso, probabilmente a causa di percosse ricevute da coloro che avrebbero dovuto proteggerlo e donargli il proprio cuore.
Per Otto l’ideale sarebbe una famiglia paziente, decisa a lasciargli i suoi tempi e a dargli modo di ricordarsi il motivo per cui si è allontanato così tanto dal suo luogo di nascita.

Ultima, ma di certo non per minor importanza, vi presentiamo la dolce Wendy. Una splendida gattona nera di circa 3 anni, giunta recentemente nei pressi del Canile dopo essere stata ritrovata tutta infreddolita nei pressi di un fiume. Wendy risulta FIV positiva, ma questo non deve essere uno scoraggiamento nei suoi confronti. Ci piacerebbe cancellare assieme a voi anche questo stereotipo, sottolineando ancora una volta il fatto che un gatto FIV ben seguito e curato, ha la possibilità di vivere una vita completa e piena di soddisfazioni, senza mancanze di alcun genere.

Wendy vi aspetta per conoscervi, è una gatta decisamente affettuosa, in cerca di una famiglia che sappia ricambiare il suo amore.

Conclusione del Quinto Episodio

Anche oggi vi salutiamo calorosamente e come consueto vi ringraziamo per il tempo che avete dedicato a noi e a questi piccoli cuori in cerca di casa. Condividete numerosi e speriamo che anche loro possano presto trovare una famiglia che sappia accoglierli come meritano, alla prossima!

-> 010 8979374

-> info@unaonlusgenova.org

Rispondi