Ritorno alle buone abitudini

Eccoci nuovamente pronti con il nostro consueto episodio del mercoledì, con tre storie tutte da condividere.

Il primo ospite di oggi è Rex, questo musetto simpatico, che si contraddistingue per questo simpatico orecchietto sempre rivolta in sù. Quasi che fosse sempre intento a captare qualcosa, come un pelosa parabola naturale. Rex è un mix pitbull ed è un cane decisamente intelligente, animato da una forte curiosità.

Tuttavia di primo acchito si presenta come un cane molto introverso, a causa dl suo triste passato, che lo rende ancora tutt’oggi molto insicuro di sé. Quando conosce nuove persone tende ad essere molto timoroso, ma sta imparando a vincere la propria paura e far prevalere il suo lato sensibile e coccolone. Si tratta di un cagnolone giovanissimo, nato nel 2017, ha ancora tutta una vita davanti, deve solo trovare qualcuno che creda in lui.

Proseguiamo con il colosso Chuck, il nostro bellissimo maremmano che lo scorso marzo ha compiuto 7 anni. Vi ricorderete del suo musone perché in pagina era stato fatto un appello per poterlo operare al ginocchio destro.

Adesso Chuck è tornato completamente in forze e rimane in attesa della svolta che gli cambierà la vita una volta per tutte: si tratta di un cane finito in Canile perché non è stato compreso, la sua identità e le sue necessità sono state completamente calpestate e questo lo ha fatto soffrire molto. Qui al Montecontessa sta imparando ad aprirsi e ad essere meno diffidente, merita una possibilità e di potersi lasciare tutto questo alle spalle una volta per tutte… Ce la date una zampa?

Terminiamo con la teneressima Astrid, questa miciona nata probabilmente nel 2015/2016. Questa meraviglia risulta FIV e FeLV negativa, una gatta decisamente pratica ed indipendente, ma anche molto coccolona.

Astrid ha un caratterino peperino, ragion per cui la sua adozione ideale non prevede la presenza di altri gatti e bambini. Lo scorso anno è stata operata al gomito e al femore sinistro, ma ha reagito bene da subito e tutt’oggi è in perfetta salute. Pronta a trovarsi una famiglia e una casa tutti per sé!

Un sentito ringraziamento

Per il vostro supporto, anche nel condividere questi nostri pezzi, ma soprattutto per quello dimostrato per le iniziative dello stesso Canile.

Mille volte grazie, alla prossima!

-> https://associazioneuna.org/

-> info@associazioneuna.org

-> 010 897 9374

 

Rispondi