Un trio importante

Nuovamente puntuali, in questo mercoledì climaticamente precario, abbiamo deciso di ripresentarvi tre colossi di un certo spessore. Tre bellezze uniche accumunate da un particolare, l’appartenenza alla razza del Corso.

Partiamo dal possente Zeus, un cane la cui stazza viene eguagliata dalla sua sensibilità e dal vivo desiderio di trovarsi una nuova famiglia di cui sentirsi parte, uno spazio nel mondo tutto per sé. Zeus è giunto al Montecontessa a seguito di una rinuncia di proprietà, per cui è ben consapevole di cosa ha perso e, di conseguenza, vive infelicemente la sua permanenza in Canile nonostante le attenzione dei volontari.

Inizialmente diffidente e disorientato, Zeus ha avuto bisogno di tempo per potersi fidare nuovamente, ha bisogno di persone comprensive e pazienti, che capiscano l’importanza di un giusto ritmo, quando ci si ritrova a conoscersi.

Proseguiamo la nostra gita tra giganti, ecco a voi Murdor! Questo cagnolone è nato nel 2013 ed è finito qui al Montecontessa perché chi si prendeva cura di lui non ha saputo gestirlo. Risulta evidente che Murdor abbia alle spalle un passato poco roseo, ma nonostante questo, ama davvero rapportarsi con le persone.

Nel momento in cui prende confidenza, Murdor diventa decisamente super affettuoso e cerca molto il contatto. Adora moltissimo anche far lunghe passeggiate ed è un golosone di prima categoria: non gli manca davvero nulla! Per lui si cerca una famiglia con esperienza, qualcuno che sia consapevole del percorso che li attende per iniziare assieme questa nuova amicizia.

Concludiamo con il giovanissimo Aiden: nato nel 2020 e al Montecontessa dall’anno scorso, a seguito di un abbandono. In passato Aiden ha vissuto esclusivamente relegato ad un terreno, e solamente da quando è arrivato in Canile ha cominciato a conoscere il mondo esterno.

Si è scoperto a proprio agio in città e con le persone, viaggia anche in tutta tranquillità in macchina, senza alcun problema. Si fida molto di chi si trova davanti e non appena mette il muso fuori dal box, si scatena, dimostrando tutta l’energia della sua giovane età. Per lui si cerca una famiglia dinamica, che voglia dargli la possibilità di voltare pagina una volta per tutte, ci aiutate a trovarla?

Ancora festa

In vista di questo altro weekend lungo, non possiamo che augurarvi un buon proseguimento. Alla prossima!

-> https://associazioneuna.org/

-> info@associazioneuna.org

-> 010 897 9374

 

Rispondi