76° Appuntamento al Canile di Montecontessa

Un piccolo ritardo

Scusandoci per la nostra assenza di ieri, cerchiamo subito di recuperare con un pezzo dedicato ai tre vecchietti del Montecontessa, che ci tenevano a ripresentarsi e a farvi già i più cari auguri di Pasqua!

Partiamo con Balù: questo cagnolone si trova al Montecontessa dal 2010 ed ha una situazione piuttosto delicata. In passeggiata e con i propri simili è decisamente educato ed equilibrato, mentre con le persone non ama troppo il contatto fisico né i toni di voce nervosi.

Strascichi dovuti al suo passato? Balù sicuramente avrebbe molto da raccontare, ma di certo sa già farsi capire così. Dati i presupposti, per lui si cerca qualcuno con esperienza, consapevole del percorso conoscitivo necessario per dare inizio a questo tanto atteso nuovo capitolo… Siamo consapevoli che non sia l’adozione più semplice della vita, ma con le festività la speranza a volte tende ad aumentare, per cui fatevi avanti!

Proseguiamo con il bellissimo e gigantesco Zeus Cozzo, in Canile dal 2014 e nato nel 2008. Una meraviglia di Pitbull, che sembra voler ignorare con tutto se stesso la propria età: adora fare il bagno, movimento e, dipendesse da lui, non si staccherebbe mai dalla sua amata pallina.

Al principio di questa parentesi della sua vita, Zeus Cozzo tendeva a dimostrarsi molto diffidente nei confronti delle persone, a causa del suo triste passato, ma col tempo è riuscito a chiudere certe ferite e a riaprirsi con le persone. Zeus merita finalmente di chiudere quest’altra parte di vita, e di trovare la famiglia che sappia ricompensarlo con tutto l’amore e l’affetto che in altri tempi gli sono stati negati, non siete d’accordo? Venite a conoscerlo, dategli una possibilità!

Concludiamo questo giro di presentazioni con Shila, al Montecontessa dal 2018, anno in cui la persona che si prendeva cura di lei è venuta a mancare. La prima cosa che tutti notarono al suo arrivo, fu la sua profonda diffidenza nei confronti delle persone, segno di un passato difficile di cui inevitabilmente portava i segni.

Nonostante i suoi trascorsi, Shila si è sempre mostrata buona ed affettuosa e lo è tutt’ora: in passeggiata si rilassa e va per la sua strada, ma con le persone ha bisogno di tempo. Chiunque vorrà darle uno spazio nella propria vita, dovrà essere consapevole di questo e del percorso che li attenderà.

Tantissimi auguri!

Per tutti i volontari che non si risparmiano mai, per chi non perde mai un’occasione per aiutare, per chi ci supporta in ogni modo possibile… Per tutti, tantissimi auguri di Buona Pasqua!

-> https://associazioneuna.org/

-> info@associazioneuna.org

-> 010 897 9374

Impostazioni privacy