Un mercoledì per i Pit Red Nose

Altro mercoledì con un tema appositamente scelto e di conseguenza tre ospiti di un certo spessore tutti da presentarvi.

Partiamo subito in quarta, vi presentiamo Raul. Un bellissimo Pitbull Red Nose classe 2016, purtroppo uno dei tanti Pitbull ospiti al Montecontessa. Raul è arrivato dalla Sicilia, con la promessa e le aspettative di una vita migliore che purtroppo si è compromessa in partenza, forse a causa di una gestione sbagliata.

Si tratta di un cane energico, ha bisogno di impegnarsi con attività stimolanti, in passeggiata tira poco e niente, in linea generale tende ad ignorare i propri simili. Che altro aggiungere? Raul ha bisogno di avere al proprio fianco qualcuno che possa diventare il suo nuovo punto di riferimento a tutti gli effetti.

Proseguiamo con lo splendido Brown Pit, classe 2014. Un cane che si trova ancora al Montecontessa a seguito di diversi abbandoni, dei trascorsi che inevitabilmente hanno lasciato un segno. Brown Pit infatti è un cane molto sensibile e spesso tende a farsi carico persino delle emozioni di chi lo circonda.

Si tratta indubbiamente di una situazione delicata, ma questo significa che non merita un’opportunità? Assolutamente no! Per Brown Pit si cerca, di conseguenza, una persona consapevole del percorso da intraprendere, senza bambini ed inserita in un contesto extraurbano.

Concludiamo in bellezza con il dolcissimo Sonny, giunto al Montecontessa da qualche mese. Sonny è un Pit Red Nose nato nel 2015 e anche lui ha un passato non indifferente alle spalle. Nella sua vita precedente infatti viveva con altri cani, che lo hanno ferito più volte: uno scenario di cui porta ancora tutt’oggi i segni addosso.

Nonostante questi trascorsi però, Sonny è riuscito a rimanere il cane affettuoso e coccolone che tutti abbiamo imparato a conoscere. In passeggiata è molto educato e tende ad ignorare i propri simili, ma nell’ottica di un’adozione, si può valutare una convivenza solo al fianco di una femmina equilibrata.

Grazie per averci fatto compagnia anche in questo ultimo e piovoso mercoledì di marzo, alla prossima!

-> https://associazioneuna.org/

-> info@associazioneuna.org

-> 010 897 9374

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here