Un mercoledì baffuto!
Per variare un po’ i nostri mercoledì in compagnia degli ospiti del Montecontessa, abbiamo deciso di proporvi un altro appuntamento all’insegna degli aMici, con una piccola eccezione nel fondo… Ma andiamo con ordine!
I primi ospiti che vogliamo presentarvi oggi sono un duetto inseparabile, una coppietta meravigliosa. Eccovi Claro & Lio, due micetti di appena 5 mesi! Sono due fratellini maschi, con un legame speciale… Per questo motivo, idealmente, si preferirebbe dargli la possibilità di rimanere assieme.
Sono due scriccioli piccolissimi, eppure hanno già un grande passato alle spalle. Claro & Lio sono stati trovati per strada quando avevano circa un mese di vita: infreddoliti e affamati, uno dei due probabilmente era finito dentro al motore di un auto si era ustionato una coscia, tranciato un orecchio e rotto mezza coda. Fortunatamente sono stati salvati e adesso sono in ottime mani, ma vorremmo trovargli una famiglia. Dargli a tutti gli effetti la possibilità di voltare pagina, ce la dareste una zampa?
Proseguiamo con il piccolo Carlo, un altro micetto sfortunato. In questo caso parliamo di un gattone da sempre abituato alle proprie libertà, infatti viveva in una colonia. In tempi più recenti purtroppo ha sviluppato un tumore maligno e quella vita all’aperto cui tanto era abituato non è più possibile.
Per lui si cerca una sistemazione in appartamento, anche se non sarà una situazione facile.
Carlo, infatti, non è molto abituato al contatto umano, è anziano, FIV positivo ed ha il tumore proprio sul musetto. Nonostante questo non si abbandona la speranza di riuscire a trovare qualcuno che voglia supportarlo, per fargli vivere in serenità tutto il tempo che gli resta.
Infine concludiamo questa giornata con l’eccezione cui vi accennavamo all’inizio, ecco la nostra bellissima Hanna. Uno degli ospiti più popolari, sono state tantissime le condivisioni sugli aggiornamenti della sua situazione, di certo uno dei più calorosi benvenuti da parte di chi segue le pagine del Montecontessa.
Eppure ancora non si è riusciti a trovarle casa, un’adozione che arrivasse fino alla fine: capiamo la delicatezza della situazione, ma non possiamo smettere di adoperarci per lei. Continueremo a mostrarvela e a sperare che le sue immagini capitino sotto lo sguardo di chi avrà la possibilità di offrirle la vita che merita.
Un saluto a tutti!
Grazie come sempre per la vostra attenzione!
-> https://associazioneuna.org/
-> info@associazioneuna.org
-> 010 897 9374