70° Appuntamento al Canile di Montecontessa

Benvenuto marzo!

Un altro mese ha inizio, il freddo rimane pungente ma le giornate paiono sempre più belle… Noi nel dubbio, rimaniamo attaccati alle nostre abitudini e ai nostri appuntamenti, per cui eccoci nuovamente qui con un nuovo pezzo per voi!

La prima ospite che vorremmo presentarvi oggi è la dolcissima Carmela, questa meravigliosa pit formato mini. Carmela è nata nel 2019 e proviene dal Sud, dove probabilmente era sfruttata come fattrice, fino a che non hanno deciso di abbandonarla. Questo però è successo qui a Genova, Carmela è stata ritrovata legata ad un palo, con la sua cucciola chiusa in un trasportino proprio accanto a lei.

Un’immagine di grande tristezza, che riesce ancora una volta a lasciarci senza parole… Un motivo in più per pensare al futuro di questa cagnolona stupenda! Non appena è arrivata qui Carmela era diffidente e spaventata, ma ora che sta cominciando a prender confidenza, si è rivelata per essere davvero dolce e socievole, dovete venire a conoscerla! Merita una famiglia che possa donarle tutta la serenità e l’amore che si merita, ma vi ricordiamo che Carmela è pur sempre una giovane pit in perfetta salute, ha bisogno di una vita dinamica.

Proseguiamo con il simpatico Axel Cat! Altro cagnone super giovane, Axel Cat infatti è nato nel 2018 e da circa un paio di mesi si trova al Canile di Montecontessa, a seguito di una rinuncia di proprietà. Al suo arrivo era molto sfuggente, cercava di nascondersi in un angolo del suo box e per i volontari era una vera impresa riuscire a portarlo fuori per una passeggiata.

Con il passare del tempo ha iniziato ad avere fiducia nelle persone, concedendosi di apprezzare perfino qualche coccola e carezza. Adesso è un cane completamente diverso, più libero e spontaneo! Ama moltissimo le lunghe passeggiate e giocare in sgambo con la pallina è una sua grande passione. Per lui si cerca una famiglia non alla prima esperienza, che sappia concedergli il tempo necessario per instaurare il rapporto di fiducia necessario per cominciare una nuova vita assieme.

Infine eccovi l’imponente Tyson Rott! Ultimo giovanotto della giornata, Tyson è nato nel 2017, ma nonostante la sua giovane età, ha un passato non indifferente da portare sulle proprie spalle. Sembrava infatti che per lui ci fosse stato il lieto fine: aveva lasciato il Canile, aveva trovato una nuova famiglia, c’erano tutte le speranze del caso per cui Tyson potesse finalmente voltare pagina…

Qualcosa dev’essersi rotto ad un certo punto e per il povero Tyson le porte del Montecontessa si sono riaperte per una seconda volta. Cosa possiamo dirvi di lui? Ama ricevere coccole e attenzioni, ama fare attività, ama godersi le passeggiate… Indubbiamente si tratta di un cane dinamico, che ha bisogno di persone altrettanto attive e con una certa fisicità. Tutte cose che s’intuiscono al primo sguardo: Tyson è un giovanotto in cerca di avventure da condividere con una famiglia ugualmente peperina, ci aiutate a trovarla?

Buon proseguimento

Per oggi non abbiamo comunicazioni o aggiornamenti importanti da condividere, ma vi ringraziamo come sempre per il vostro tempo e supporto!

-> https://associazioneuna.org/

-> info@associazioneuna.org

-> 010 897 9374

Impostazioni privacy