Aria di cambiamenti

Non ci lasciamo scappare nemmeno quest’ultimo mercoledì del mese, anche per oggi infatti abbiamo tre bellissimi ospiti da presentarvi e alcuni importanti aggiornamenti da condividere.

Cominciamo con Chuck, questo splendido maremmano nato nel 2015 e giunto da pochissimo al Montecontessa. Chuck, come molti altri ospiti, ha un passato importante alle spalle, ragion per cui si è mostrato molto diffidente al suo arrivo. In questi ultimi giorni sta finalmente iniziando a fidarsi e a prendere confidenza con i volontari che gli offrono supporto. Abbiamo quindi scoperto che in realtà è un gran coccole, non disdegna le coccole e ama godersi le lunghe passeggiate in tutta serenità.

Per lui si cerca una famiglia decisamente non alla prima esperienza, senza bambini e con un’abitazione in un contesto extraurbano, che preveda quindi uno spazio esterno importante.

Proseguiamo con il simpaticissimo Akamaru, altro ingresso recente, di classe 2017. Akamaru è un concentrato di energia e vitalità di taglia media. Parliamo di un cane evidentemente con una vita in appartamento alle spalle, fino a che la sua precedente famiglia non ha deciso di non poterlo più gestire. A sua volta anche Akamaru si è mostrato molto diffidente all’inizio e non apprezza essere troppo manipolato.

Una reazione più che normale per qualcuno che dall’oggi al domani si è ritrovato rinchiuso in un box… Ad ogni modo sembra che ora si stia lasciando questa paura iniziale alle spalle, per mostrare a tutti chi è davvero! Per lui si cerca una famiglia con esperienza e senza bambini, non ci sono esigenze particolari per quanto riguarda il contesto, a patto che abbia uno spazio esterno dove potersi sfogare.

Chiudiamo in bellezza con un mini panterino stupendo, ecco a voi Remo! Come con la maggior parte dei mici che vi abbiamo presentato qui, anche nel suo caso purtroppo non sappiamo nulla del suo passato. Possiamo solo dirvi che Remo è uno splendido micione di circa 8 anni.

Si trova a suo agio con i propri simili ed è un super coccolone a sua volta, quindi si trova in sintonia anche con le persone, che aspettate? Venite a conoscerlo!

Due piccoli aggiornamenti

Come promesso al principio, vorremmo condividere con voi alcune notizie importanti.

Siamo infatti lieti di informarvi che l’Associazione UNA e il Nucleo Guardie riprendono attività. A partire dallo scorso lunedì la direzione spetta ufficialmente a Lorenzo Bellini, già precedentemente coinvolto come Vice Capo del Nucleo.
Insieme a lui vi saranno Christian Polmonari (Vigile del Fuoco di Genova) ed altre Guardie volontarie che saranno presentate successivamente. Da parte dell’Associazione c’è un grande orgoglio nel ripartire con questo nuovo assetto e confidano su tutto il supporto che sapremo dimostrargli!
Come sempre vi ringraziamo per l’attenzione e vi auguriamo un buon proseguimento, alla prossima!

 

-> https://associazioneuna.org/

-> info@associazioneuna.org

-> 010 897 9374

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here