Festa per tutti!

Ebbene si, ieri abbiamo saltato il nostro consueto appuntamento e per farci prontamente perdonare vogliamo deliziarvi oggi con tre meravigliose storie e un piccolo aggiornamento.. Ma non temete, da settimana prossima torneremo alla normalità con il nostro appuntamento del mercoledì!

Messi da parte i convenevoli, partiamo con il primo ospite di oggi, il bellissimo Benji! Un mix maremmano di una bellezza a dir poco travolgente, classe 2015. Qual è la sua storia, vi chiederete? Benji aveva una casa, una famiglia, un super mega giardino tutto per sé e due micioni come amici, con cui condividere le proprie avventure, finché non è cambiato tutto. Lui non può sapere che la sua famiglia ha dei gravi problemi di salute, di conseguenza non si spiega come sia finito in un box e continua a sperare che lo vengano presto a riprendere.. Da questo potrete capire la sua diffidenza e il senso di smarrimento, Benji è un coccolone ma ha bisogno di trovare qualcuno con esperienza, una guida nel vero senso della parola, per poter ritrovare equilibrio certo, ma anche per costruirsi un futuro quanto più felice ed equilibrato possibile.

Il secondo pelosetto di questo giovedì è Maelle, che vi avevamo già presentato non troppo tempo fa. Questa piccola sfortunella si trova ancora al Montecontessa, in attesa della famiglia con cui condividere il resto della vita! Per chi non si ricordasse, Maelle è entrata in Canile lo scorso Gennaio: faceva parte di una cucciolata che aveva trovato sistemazione in fretta (mamma compresa), ma per lei purtroppo non c’è stato un lieto fine. Maelle infatti è rientrata poco dopo, in quanto è stata ritenuta ingestibile e non adatta alla convivenza con un micione. In effetti abbiamo notato che i gatti non le stanno troppo simpatici, vogliamo davvero fargliene una colpa? Ogni animale ha il proprio carattere ed è giusto cercare sempre una sistemazione adeguata, per concedere tutta la serenità che si merita.. Venite a conoscerla e capirete subito che meravigliosa cagnolina sia!

Concludiamo con uno splendido micione, il gigantesco Sammy: tutto pelo e sfortuna, parliamo di un gattone di circa 4/5 anni. Come altri che vi abbiamo presentato, anche lui è un bel pacchetto completo, FIV e FeLV positivo e recentemente operato ad un crociato.. Cos’altro potremmo aggiungere? Si tratta di un’adozione del cuore ovviamente, una situazione non per tutti o che comunque di primo acchito può parere insormontabile, ma vi chiediamo di guardare oltre. Perché Sammy non è solo un micio con problemi, ma un gattone in cerca di amore, che non disdegna coccole e grattini e che, sicuramente, sogna una bella casetta tutta per sé, con una famiglia che lo ami tutto, fino all’ultimo pelo della sua codona!

Una serata da non perdere

Vi avevamo promesso un piccolo aggiornamento: questa domenica vi attende un magnifico apericena organizzato presso il locale Toulì Craft Beer. Un’occasione non solo per stare assieme in compagnia e raccogliere kong per gli ospiti del Canile, ma anche per assistere all’intervento dell’educatrice Marta Marchini in merio alla relazione uomo-cane in prospettiva di un’adozione felice e consapevole. Un tema quanto mai fondamentale, a maggior ragione in prossimità delle feste, per chi fosse interessato, vi lasciamo il link diretto all’evento QUI.

Grazie come sempre per l’attenzione e buon proseguimento!

-> https://associazioneuna.org/

-> info@associazioneuna.org

-> 010 897 9374

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here