Benvenuto dicembre!

Con la scusa dell’inizio di dicembre abbiamo pensato bene di dedicare l’intero episodio di oggi a degli ospiti davvero speciali del Montecontessa, ossia i nostri anzianotti!

Il primo che vogliamo presentarvi è Osso, nato nel 2007 e qui in foto reduce della sua seconda (e ultima) seduta di elettrochemioterapia per intervenire sul tumore maligno che aveva al gomito destro. Questo cagnolone ora è pronto per la sua nuova famiglia e non vede l’ora di conoscervi: dolce, tranquillo e alla costante ricerca di coccole e attenzioni. Gli vogliamo dare una zampa, che dite?

A questo punto non possiamo non presentarvi Nuvola, compagna da tutta una vita di Osso: i due ne hanno passate tante assieme, compreso l’arrivo in canile purtroppo.. Inizialmente si sperava di riuscire a farli adottare in coppia, ma sapete quanto già sia difficile trovare casa per un cane di taglia grande in generale, se poi sono due.. Per cui eccoci qui, anche Nuvola cerca ancora casa, è nata nel 2011 ed è esattamente come il suo vecchio compagno di avventure, dolcissima, tranquilla ed educata. Venite a conoscere questa splendida vecchietta nera come il carbone!

Altro anzianotto della giornata, vi presentiamo il nostro mitico Frank: il rubacuori del Montecontessa, entrato la scorsa estate dopo essere stato trovato vagante. Frank ha 13 anni ma sembra aver deciso che non gli interessa: ha un carattere particolarmente vivace, simpatico e super attivo, Frank se le gode con energia le passeggiate, ma rimane comunque un cagnone educato. Merita di trovare una famiglia tutta per sé, per godersi il resto della vita a casa, al fianco di qualcuno di altrettanto avventuroso e con il cuore libero, per dargli tutto l’amore che si merita.

Infine un piccolo intruso non anzianotto ma ancora in cerca di casa, ecco Pixi, l’unico micio di questo primo dicembre. Parliamo di un tigrotto in miniatura, uno splendido gattone adulto di circa 4 anni: la scorsa estate ha subito un’operazione alla zampetta posteriore e risultava FIV positivo, ma rimane una meraviglia da scoprire. Inizialmente si mostra diffidente con le persone, ma con i giusti tempi sa regalare la propria fiducia e il bel micione che è davvero. Diamogli una possibilità!

Per un Natale Generoso

Ne approfittiamo anche per ricordarvi dal 3 al 23 dicembre potrete trovare i volontari al mercatino di San Nicola, con tutti i gadget del Canile pronti per voi!

Grazie come sempre per il vostro fantastico supporto, alla prossima!

-> https://associazioneuna.org/

-> info@associazioneuna.org

-> 010 897 9374

Rispondi