Buongiorno a tutti

Siamo ufficialmente a metà novembre e anche oggi abbiamo da presentarvi tantissimi musetti ancora in cerca di casa e assolutamente emozionati all’idea di conoscere la propria futura famiglia!

Cominciamo subito senza perdere altro tempo, la prima protagonista di questa giornata è Maelle, questa meraviglia color cioccolato. Nata in canile lo scorso gennaio 2021, inizialmente per Maelle, fratelli e mamma sembrava essere andato tutto bene: nel giro di pochi mesi hanno trovato tutti una sistemazione e sembrava essere il lieto fine perfetto, ma purtroppo per lei non è stato così. Da circa un mese è tornata nuovamente al Montecontessa, in quanto è stata ritenuta ingestibile e poco amichevole col gatto. Su questo secondo punto in effetti c’è un fondo di verità, Maelle non prova simpatia per i mici, ma non vogliamo biasimarla per questo. Ciascuno ha il proprio carattere e tutti meritiamo la libertà di poterlo esprimere, a maggior ragione dovrebbero esserci più riflessioni nel corso di un’adozione: non solo nei confronti del peloso che sta per entrare, ma anche di quello(i) che c’è già, perché meritano tutti di essere felici e sereni, non dimentichiamocelo! Ad ogni modo Maelle è di nuovo qui, inizialmente disorientata da questo ulteriore cambiamento e spera di poter trovare presto una famiglia decisa, cosciente, che sappia vederla e apprezzarla per la giovane e splendida cagnona che è.

Il secondo ospite che vi presentiamo è un piccolo pirata tutto peloso e con la codona, ecco il nostro bellissimo Babi! Voi direte, ma cos’ha questo micione per essere definito pirata? Forse l’orecchio un po’ rosicchiato o l’occhietto mancante, o magari semplicemente perché Babi non apprezza molto le persone. Questo povero micione deve avere un passato non indifferente alle spalle, magari caratterizzato da qualche incontro con persone non troppo amichevoli, chi può dirlo… Noi capiamo la sua diffidenza ma nutriamo anche la forte speranza che possa arrivare qualcuno pronto a fargli cambiare idea e, soprattutto, ad offrigli una vita completamente nuova. Siete coraggiosi? E allora fatevi sotto, aarrrrghhh!

Infine ecco l’ultima presentazione di oggi: non so se abbiate fatto caso seguendo la cronaca e gli stessi social del Canile, ma quest’estate si è registrato un aumento non indifferente di cucciolate abbandonate. Una situazione decisamente allarme e che ci auguriamo, con il buonsenso delle persone, che possa solo migliorare. Siamo qui per presentarvi le ultime 4 meraviglie rimaste, ancora in cerca del proprio futuro, eccovi Gomez, Duca, Akira e Bonnie. Cosa possiamo dirvi? Hanno circa cinque mesi e da grandi saranno delle taglie medio grandi. Gomez e Akira sono di una dolcezza unica, Duca ha un’intelligenza ed un intuito a dir poco sorprendenti e Bonnie è un bel peperino, dolce ma con un caratterino molto deciso per la sua giovane età.

Avete ancora dei dubbi? Salite a conoscerli!

Dopo tutto queste storie, non resta altro che salire e conoscere il vostro futuro amico di zampa, non vi pare?

Come sempre vi ringraziamo per il meraviglioso supporto che ci dimostrate ogni mercoledì, siete i migliori!

-> https://associazioneuna.org/

-> info@associazioneuna.org

-> 010 897 9374

Rispondi