Via col vento

E oggi si rischia di volare davvero, ma poco importa: anche per questo mercoledì ci ritroviamo al Montecontessa insieme a voi per conoscere altri pelosi ancora in attesa di un nuovo futuro.

La prima star di questo 10 novembre è Asia, arrivata in Canile durante la scorsa estate, a seguito di una rinuncia di proprietà. Parliamo di una cagnolona meravigliosa di 6 anni, semplicemente bellissima e buona: appena arrivata ha avuto bisogno di tempo per ambientarsi, è molto timorosa e in generale la vita in box la spaventa e non l’aiuta. Asia ha passato dei momenti difficili, ma con l’aiuto dei volontari ha ritrovato un poco di equilibrio, e ha nuovamente imparato ad apprezzare la gioia nelle piccole cose, come le passeggiate e le coccole. Non ama i gatti, ma si può valutare una convivenza con un proprio simile maschio: chi vorrà adottare Asia dovrà mettere in conto un piccolo percorso di conoscenza, per dare a tutti la possibilità di creare il rapporto di fiducia necessario per vivere fianco a fianco.

Il secondo ospite di oggi lo conoscete già, è il bellissimo Notorious: nato nel 2014, la storia di questo cagnone comincia nel Sud. Notorious è partito quando era solamente un cucciolo, con tutte le speranze e la gioia di chi sta per cominciare la propria vita. Un sogno che si è infranto dopo appena quattro anni, e che lo ha condotto dentro un box in Canile. Non ci è voluto molto prima che Notorious si facesse conoscere e si affezionasse ai volontari, è un cane buonissimo e pieno di amore: adora giocare, le lunghe passeggiate e ovviamente ricevere un sacco di coccole. Merita di trovare al più presto la sua vera e unica famiglia e di lasciarsi tutta questa storia alle spalle, ha bisogno di qualcuno che lo sappia guidare e comprendere e siamo certi che con il vostro aiuto riusciremo a trovarlo!

Infine vi presentiamo un nuovo arrivato, una meraviglia di cane che non passa di certo inosservato: diamo il benvenuto a Aiden. Nato ad agosto nel 2020, è arrivato in Canile recentemente, a seguito di un abbandono. Inizialmente si mostra molto diffidente, ma è normale, ad oggi non ha conosciuto nulla del mondo, se non il terreno in cui ha vissuto per questo primo anno di vita. A maggior ragione Aiden ha bisogno di scoprire le persone per potersi fidare, deve prendere confidenza e capire chi si trova di fronte: allora si scioglie, e si mostra per il giovane vivace che è, tra corse, giochi e semplice felicità. Per Aiden si cerca una famiglia disponibile ad intraprendere un percorso conoscitivo e che viva in un contesto tranquillo, verranno valutare convivenze con altri cani e bambini. Venite a conoscere questo splendido giovanotto!

 

Una zampa a chi ne ha bisogno

Grazie per il vostro immancabile sostegno nei confronti di questi amici pelosi, insieme riusciremo ad aiutarli ad andare a casa il più presto possibile, alla prossima!

-> https://associazioneuna.org/

-> info@associazioneuna.org

-> 010 897 9374

Rispondi