In vista di Settembre

E la bella stagione si avvia con passo lento verso la fine, ma noi continuiamo a ritrovarci qui, incuranti del tempo e della sua folle corsa. Come sempre, ci sono tre musetti da presentarvi in occasione della nostra rubrica Adottami.

Il primo della giornata è Connor, un tenerissimo e dolcissimo cagnetto di taglia media, nato nel 2013: Connor è giunto al Montecontessa recentemente. Risulta evidente che in passato non sia stato abituato al contatto con le persone, di fatto di primo acchito si mostra un poco diffidente, ha bisogno di tempo per concedere fiducia. Nonostante ciò, si mostra comunque per il cane tranquillo ed educato che è con tutti, a prescindere dalla confidenza. Sprizza energia da ogni pelo, durante le passeggiate tira un poco e si mostra vivace, ama le lunghe passeggiate e se le gode pienamente con tutti sei i sensi (si, abbiamo contato bene!).

La seconda protagonista della giornata invece, si chiama Peonia: piccolina, di appena un anno e mezzo, per lei si sono aperte le porte del Canile dopo che è stata ritrovata vagante. Di una dolcezza disarmante, ma mostra anche tanto timore, nei confronti delle persone e dei movimenti bruschi, pur ricercando attenzioni e coccole. Insomma, Peonia desidera lasciarsi andare e dimenticare il passato, due ottime ragioni per trovarle al più presto una famiglia che possa aiutarla a riscoprirsi più serena e più sicura, magari con ulteriore supporto da parte di un secondo cane già presente (visto che ama stare con i propri simili). Diamo un’occasione a questa piccola meraviglia?

Infine vi presentiamo Mentos: un micione tutto bianco e nero, come il gatto Felix delle scatolette. Mentos arriva dal nulla, non si sa assolutamente niente di lui, se non che arriva dalla strada, più precisamente è stato ritrovato nel giardino di Via Marco Polo, e che sicuramente deve averne passate tante. Ciò nonostante qui al Montecontessa non si risparmia, è un piccolo motore di fusa e non perde una singola occasione per beccarsi una dose abbondante di coccole. Riusciamo a trovargli una famiglia che possa fargli scoprire le gioie della vita al fianco di qualcuno che ci vuole bene e si occupa di noi? Forza!

Anche per questo mese abbiamo finito

Il prossimo appuntamento sarà in quel del primo settembre, i giorni sembrano volare ma rimane sempre urgente la situazione di questi animali, motivo per cui il vostro sostegno è assolutamente indispensabile!

Grazie come sempre per l’attenzione!

-> https://associazioneuna.org/

-> info@unaonlusgenova.org

-> 010 897 9374

Rispondi