Un posto al sole

La nostra testardaggine è pari solamente a quella del caldo che sembra restio dal lasciarci quietare anche solo per due secondi, ecco perché anche oggi ci ritroviamo nuovamente al Canile di Montecontessa con tre piccole e pelose storie tutte per voi!

Il primo ospite di questo torrido mercoledì è Tyson, un meraviglioso cane Corso di appena 4 anni, giunto da pochissimo in Canile. Le apparenze ancora una volta si fanno beffe della realtà: Tyson è un gigante dal cuore d’oro, dolce, buono, sempre tutto scodinzolante e felice (persino durante le visite dal veterinario..). Parliamo di un cagnone decisamente esuberante e pieno di energie, Tyson ha bisogno di una vita attiva, dove non venga a mancare il movimento. Non si trova a proprio agio con i suoi simili, ma prova una forte simpatia per i micioni.. Per Tyson si cerca una famiglia dinamica con cui godersi una vita piena di avventure e gite all’aperto.

Il secondo protagonista della giornata è Dux, in canile da parecchi mesi, parliamo di un meraviglioso cagnolone di appena tre anni. La sua permanenza in box gli risulta molto estenuante, Dux era abituato a stare all’aperto, in giro, per cui queste pareti se le sente molto strette, nonostante tutte le cure dei volontari. Qui al Montecontessa Dux si comporta benissimo, è educato durante le passeggiate e si rapporta bene con gli altri cani. Ha avuto modo di ritrovare la propria serenità, grazie a chi ha voluto prendersi cura di lui: Dux ora è pieno di energie e ama ricevere attenzioni e coccole a volontà. Ha bisogno di una famiglia che non abbia timore ad investire il proprio tempo, regalandogli una vita piena passeggiate, di comprensione e condivisione.

Infine, ma non per importanza, vi presentiamo la piccola Trilli: un piccolo scricciolo di pelo. Trilli arriva dal nulla, non sappiamo nulla di lei, se non che è piccola (4 mesi a malapena), ha un nasino rosa tipo caramella e un musetto da combina guai. Soffre di problemi neurologici, ma per fortuna non presenta alcun episodio di incontinenza, ha tutte le carte in regola per vivere serenamente, al fianco di qualcuno che voglia regalarle un futuro pieno di felicità.

Un saluto dal cuore

Un profondo ringraziamento a chi s’impegna a fare del bene e a chi offre sempre il proprio sostegno. Buon proseguimento, alla prossima!

-> https://associazioneuna.org/

-> info@unaonlusgenova.org

-> 010 897 9374

 

Rispondi